Scozia on the road

Scozia on the road

Info in arrivo
Scozia on the road
Info in arrivo

Alla scoperta della Scozia on the road e dell'Isola di Skye

Under 40
SOLD OUT

Ci immergiamo nella natura scozzese, andando alla scoperta della fantastica Isola di Skye, un vero gioiello tutto da gustare in questo viaggio avventuroso on the road.

In viaggio con
  1. Daniel Mazza
  2. Alice Mazza

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Arrivo in Scozia

Volo diretto

Partenza dall’Italia. Arrivo ad Edimburgo in serata. Ritiro dei nostri mezzi privati e serata libera.

 

Pernottamento in appartamenti familiari privati o ostello.

Giorno 2

Da Edinburgo a Inverness

Inizia il nostro il viaggio on the road

Partenza da Edimburgo direzione nord. Percorreremo la scenografica Angus Coastal Route fino ad Aberdeen, continuando poi fino ad Inverness. Lungo il percorso ci fermeremo al Broughty Ferry di Dundee, Lunan Bay Beach e il Dunnottar Castle di Stonehaven.

Giorno 3

Da Inverness a Skye

Giornata dedicata alla scoperta dell’Isola di Skye

La prima tappa sarà Portree, una cittadina con un’indimenticabile esplosione di colori. Da lì, lungo la strada potremo ammirare l’imponenza di The Storr, arrivando poi allo spettacolo di Kilt rock e Fairy Glen. Da qui, percorreremo tutta la costa spostandoci verso ovest direzione Dunvegan, arrivando allo spettacolare faro di Neist Point. Il percorso è in gran parte in “single truck road” ovvero ad una sola corsia, il traffico è pressoché inesistente, lo spettacolo offerto dalla natura è tra migliori che uno possa immaginare, Il paesaggio davanti a noi non si può più dimenticare, ti rapisce completamente. Ci rimettiamo in marcia per arrivare alla struttura dove pernotteremo questa notte.

Giorno 4

Da Skye a Fort William

Il treno di Harry Potter

Dopo colazione ci fermiamo al Castello di Elion Donan, particolare per essere stato protagonista come location di molti film e per la sua posizione strategica, in condizioni di alta e bassa marea.

Giornata dedicata poi alla scoperta del Jacobite Train, il treno a vapore di Harry Potter, il vero Hogwarts Express! Il treno percorre il tratto di ferrovia che collega Fort William a Mallaig, attraversando paesaggi selvaggi e incantevoli e correndo sopra al Glenfinnan Viaduct, il celebre ponte con gli archi di pietra.

Giorno 5

Da Fort William ad Edinburgo

Viviamoci il Fringe Festival

Si riparte dal nostro hotel, direzione Edimburgo. Lungo la strada ci fermeremo a vedere The KelpiesThe Falkirk Wheel e sosta fotografica alla Callendar House. Arriveremo in struttura sul Royal Mile nel pieno centro di Edimburgo, in maniera tale da goderci la città nelle mezza giornata libera con piacevoli passeggiate tra shopping, pub e i fantastici panorami.

Il Royal Mile è senza dubbio la strada più famosa della città. Dal Castello di Edimburgo arriverete dritti dritti al Parlamento Scozzese. La strada è situata nella città vecchia (Old Town), costeggiata da alti edifici in pietra, ed è piena dei celeberrimi vicoletti.

Cosa vedere ad Edimburgo? Tra i posti da non perdere della città ci sono il Castello, Meadows, Water of Leith, Cattedrale di St.Giles e il fantastico Parco di Holyrood con il Palazzo della Regina. Se invece ci vogliamo perdere tra café, librerie e negozietti di Edimburgo passeggeremo tra Victoria Street e Grass Market dove rimpinzarsi di cibo a volontà, nei ristoranti affacciati sulla piazzetta, e assaggiare una delle birre locali.

Vivremo la capitale nel pieno del Fringe Festival, l'evento più famoso di tutta la Scozia dedicato agli artisti di strada!

Giorno 6

Ritorno in Italia

Giornata libera ad Edinburgo

Giornata libera per Edimburgo.

Nel tardo pomeriggio riconsegna dei nostri mezzi e partenza per l’Italia.

PREPARAZIONE: Questo viaggio non richiede particolare preparazione atletica e fisica. Non tutte le zone saranno raggiungibili con mezzi a motore, quindi a volte è richiesto un tratto da percorrere a piedi per raggiungere il luogo interessato. Non ci saranno percorsi di trekking né di hiking.

PRIMA DI PARTIRE riceverete una serie di consigli sul tipo di abbigliamento da portare con voi, consigli su prezzi di pranzi/cene, come cambiare i soldi nella valuta locale ed un gruppo Whatsapp che ci metterà tutti in contatto prima di partire.

IMPORTANTE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio in gruppo

PERNOTTAMENTI: saranno organizzati in diverse tipologie di strutture con sistemazione condivisa in camere multiple: avremo a disposizione per il nostro gruppo il miglior ostello nel centro di Edimburgo, il miglior ostello nel centro di Inverness, un altro situato in una location suggestiva sul Lago Loch Tay e affacciato sullo splendido Fiume Lochay, che vi piacerà da matti.

OPERATIVO VOLI: verrà comunicato alla chiusura del gruppo. Per partenze da aeroporti differenti o ulteriori info contattateci via mail prima della prenotazione info@sivola.it

 

Le quote comprendono:

  • Tutti i trasferimenti in Scozia come indicato nell’itinerario dettagliato con autista privato
  • Quota carburante per i trasporti
  • Volo internazionale con bagaglio a mano
  • Tasse aeroportuali
  • Pernottamenti di 5 notti con sistemazione condivisa in camere multiple (ostelli)
  • Assicurazione medica e bagaglio a mano
  • Polizza annullamento
  • Coordinatore di viaggio italiano

 

Non puoi più partire? Nessun rischio, la polizza annullamento è sempre inclusa!

Le quote non comprendono:

  • Pasti per l’intera durata del viaggio
  • Ticket d’ingresso per eventuali visite extra
  • Mance e spese personali
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
  • Bagaglio da stiva

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ

Lasciati ispirare dalle immagini

Loading...