Islanda

Islanda - Le luci del nord

Sold out
Islanda - Le luci del nord
Sold out

Alla scoperta della meravigliosa terra di ghiaccio e di fuoco.

Ultimi posti!

Ogni notte proveremo ad avvistare la mitica Aurora Boreale nei cieli stellati d’Islanda dirigendoci verso le zone meno illuminate e più esposte al fenomeno. Il programma potrebbe essere soggetto a cambiamenti dovuti ad un clima non sempre amico in Islanda!

Da portare in valigia:
  • Giubbotto pesante
  • Kway o poncho in caso di pioggia
  • Sciarpa, guanti, cappello in lana
  • Almeno due felpe in pile
  • Intimo termico o maglioni tecnici a collo alto e calzamaglia
  • Scarpa da trekking comode (meglio se impermeabili)
  • Pantalone termico e/o felpato
  • Costume per Blue Lagoon

 

Ogni passeggero avrà a disposizione un bagaglio a mano max 10 Kg.

Data la nostra esperienza in Islanda ti consiglio di non imbarcare nessun bagaglio per vari motivi.

1/ risparmiare soldi, in quanto il costo indicatoci dalla compagnia aerea in merito al nostro operativo voli per ogni bagaglio ammonta a €160.
2/ perdita di tempo e rischio di perdere coincidenze dei voli. Ad ogni scalo dovresti ritirare il bagaglio ed imbarcarlo nuovamente
3/ questioni di spazio. Sul VAN non ci sarà spazio ulteriore per ospitare i bagagli da stiva oltre quelli a mano.

In viaggio con
  1. Daniel Mazza
  2. Luca La Selva
  3. Alice Mazza

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Arrivo in Islanda

Inizia una nuova avventura

Partenza dall’Italia. Arrivo in serata all’aeroporto di Keflavik in Islanda. Trasferimento verso l’hotel dove pernotteremo, distante pochi chilometri.

Pernottamento – Keflavik.

Giorno 2

Parchi nazionali, geyser e cascata Gullfoss

Bellezze naturali uniche

Dopo la colazione è ora di mettersi in viaggio! Attraverseremo Reykjavik dove torneremo l’ultimo giorno e ci sposteremo verso i Parchi Nazionali. Visiteremo Thingvellir, ieri sede del primo parlamento d’Europa e famoso anche dal punto di vista geologico, in quanto è qui che il continente Americano e quello Europeo si separano.

In seguito vedremo uno dei fenomeni naturali che più caratterizza nell’immaginario comune l’Islanda, i Geyser. Lo Strokkur è un geyser che erutta in media ogni 10 minuti, creando stupore ogni volta fra i turisti al suo cospetto. Infine visiteremo Gullfoss, la cascata d’oro, una delle cascate più famose e spettacolari d’Islanda. E perchè non fare una tappa in fattoria per salutare i nostri amati cavalli islandesi?

Pernottamento – Vik o dintorni.

Giorno 3

La Spiaggia Nera e le cascate islandesi

Posti magici tutti da scoprire

Spostandoci da Vik lungo la costa Sud ammireremo una delle cascate più famose al mondo, Seljalandsfoss, dietro la quale sarà possibile passeggiare e Gljùfrabùi, la cascata nascosta (ma preparate la k-way, ci si bagna!)

Ancora on the road fino ad una delle protagoniste indiscusse dell’isola, Skogafoss, così bella da convincere Lonely Planet ad utilizzarla come copertina della famosa guida per viaggiatori. Ci fermeremo anche sulla spettacolare spiaggia nera di Reynishverfi.

Pernottamento – Skaftafell o dintorni.

Giorno 4

Laguna glaciale, Diamond Beach e il ghiacciaio più grande d'Europa

Veri e propri spettacoli islandesi

Dedicheremo la nostra giornata alla visita della spettacolare Laguna Glaciale di Jokulsarlòn, che sarà sicuramente una delle cose più belle che vedrete mai nella vostra vita, insieme a Diamond Beach, la spiaggia dove riposano i diamanti. Visiteremo lo scenografico SvinafellsJokull, il mio preferito, e passeremo di fronte al famoso vulcano Eyjafjallajökull che nel 2010 fermò per giorni tutta Europa.

Concluderemo la giornata raggiungendo i nostri splendidi cottage.

Pernottamento – Vik o dintorni.

Giorno 5

Ritorno a Reykjavik

Relax alla Blue Lagoon

Inizieremo il nostro viaggio di ritorno verso Reykjavik: mezza giornata libera per visitare la città, fare shopping e pranzo al porto per assaggiare alcune prelibatezze locali, in attesa di spostarci verso la Blue Lagoon, le lagune termali più famose di tutta l’Islanda.

Dopo un viaggio così bello e impegnativo questo è il modo migliore per concludere la vacanza. Total relax!

Pernottamento – Keflavik.

Giorno 6

Volo di ritorno in Italia

Si torna a casa

Dopo il check-out, ci spostiamo direzione aeroporto (a poco più di 10 minuti dal nostro hotel), per imbarcarci per il volo che ci riporterà in Italia.

 

PREPARAZIONE: Questo viaggio non richiede particolare preparazione atletica e fisica. Non tutte le zone saranno raggiungibili con mezzi a motore, quindi a volte è richiesto un tratto da percorrere a piedi per raggiungere il luogo interessato. Non ci saranno percorsi di trekking né di hiking.

PRIMA DI PARTIRE riceverete una serie di consigli sul tipo di abbigliamento da portare con voi, consigli su prezzi di pranzi/cene, come cambiare i soldi nella valuta locale ed un gruppo Whatsapp che ci metterà tutti in contatto prima di partire.

IMPORTANTE: Questo viaggio richiede spirito d’adattamento e voglia di condividere un viaggio in gruppo.

OPERATIVO VOLI: verrà comunicato alla chiusura del gruppo. Per info ulteriori o aeroporti diversi scrivici a info@sivola.it

PERNOTTAMENTI: Per tre notti saremo organizzati con pernottamenti in hotel con sistemazione in camera doppia o tripla e bagno privato per ogni camera. Chi viaggerà da solo/a sarà assegnato/a con un altro/a partecipante al viaggio singolo/a. Per le altre 2 notti saremo organizzati con pernottamenti in splendidi cottage familiari (40 metri quadri) da 6 persone e bagno privato per ogni cottage. Sarà un'esperienza stupenda!

PASTI: Colazione, pranzo e cena sono liberi nel senso che vi porteremo in strutture e ristoranti già testati e conosciuti da noi durante i nostri viaggi ed ognuno sarà libero di consumare quello che vorrà. Non vi lasceremo mai soli con voi stessi, vi consiglieremo sempre il meglio!

Quasi 2000 persone hanno scelto noi per andare in Islanda, tu che aspetti?

La quota comprende:

  • Tutti i trasferimenti in Islanda come indicato nell’itinerario dettagliato e quota carburante
  • Volo internazionale con bagaglio a mano
  • Tasse aeroportuali
  • Pernottamenti di 3 notti in hotel con sistemazione in camera doppia o tripla e bagno privato per ogni camera
  • Pernottamenti di 2 notti in cottage familiari (40 metri quadri) da 6 persone e bagno privato per ogni cottage
  • Uso delle piscine calde esterne dei cottage (hot pot)
  • Ticket ingresso a tutti i Parchi Nazionali
  • Assicurazione medica e bagaglio a mano
  • Accompagnatore italiano in Islanda
  • Polizza di annullamento

 

Non puoi più partire? Nessun rischio, la polizza annullamento è sempre inclusa!

La quota non comprende:

  • Tutti i pasti
  • Biglietto d’ingresso alle piscine termali Blue Lagoon comprensivo di entrata, un asciugamano, drink a scelta e maschera di bellezza (costo di 85 euro, da acquistare/confermare al momento dell’acconto)
  • Mance e spese personali
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
  • Bagaglio da stiva

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ

Lasciati ispirare dalle immagini

Loading...