2/5
Trekking5/5
Chill2/5
On the road5/5
NaturaUn’avventura on the road alla scoperta di Fuerteventura. Dalle piscine naturali di Aguas Verde ai villaggi coloniali, dalle dune dorate di Corralejo alla magica Isla de Lobos. Ci perderemo tra calette segrete, tramonti infuocati e strade sterrate che conducono a panorami mozzafiato. Scaleremo vulcani e ci rilasseremo sulle spiagge più belle delle Canarie.
Carichi per questo road trip?
+
Itinerario di viaggio
Si Vola alle Canarie
Destinazione Fuerteventura
Partenza dall'Italia con volo per Fuerteventura. Arrivo, ritiro dei nostri van e via spediti verso il nostro alloggio.
La sera faremo una passeggiata nei dintorni alla ricerca di un ristorante che prepare cibo tipico, insomma, il modo migliore per iniziare il nostro viaggio!
Aguas Verde, Betancuria e Ajuy
Inizia lesplorazione
La giornata inizierà con un bel bagno nelle piscine naturali di Aguas Verde, incastonate nella roccia vulcanica a ridosso dell’Oceano Atlantico. Si segue poi lungo una stradina sterrata fino al mare. La natura da queste parti regna ancora sovrana: ci aspetteranno chilometri di pozze, insenature e acque cristalline protette dagli scogli.
Ci sposteremo a Betancuria, bellissimo paesino coloniale che racconta antiche storie isolane.
Dopo pranzo guideremo verso Ajuy, un piccolo borgo di pescatori. Qua visiteremo la sua spiaggia nera e, segu
El Cotillo
Il cuore di Fuerte
Stamattina ci sposteremo verso Los Molinos, un piccolo porto di pescatori situato in una baia. In questa zona potremo vedere uno dei tanti mulini a vento canari.
Successivamente faremo una camminata nei dintorni della montagna Tindaya, una piramide perfetta considerata sacra e magica dagli antichi aborigeni. L’energia emanata dalla montagna si sente anche solo restando ai suoi piedi, fidatevi.
Nel pomeriggio ci fermeremo a Playa de Esquinzo per un po’ di relax e ci godremo il tramonto da El Cotillo.
L'isola di Lobos
Verso l'sola dei leoni marini
Oggi scordatevi il van perché ci aspetta un giro in barca di 15 minuti per raggiungere Isla de Lobos!
Su quest'isola incontaminata vivono solamente 4 persone! Potremo godere di una pace incredibile. Andremo alla ricerca della caletta più bella dove fare il bagno e pranzeremo in una piccola locanda dove fanno una delle paelle più buone al mondo!
Per concludere la nostra giornata a Lobos faremo un bellissima passeggiata sul vulcano dove potremo godere di una vista dall’alto su tutta l’isola.
Rientro a Fuerteventura e serata libera.
Il selvaggio Sud
Punta Jandia e Cofete
Quest'oggi andremo alla scoperta della parte più selvaggia di Fuerteventura! Il Sud è un mix tra spiagge e scogliere, circondate dall'azzurro del mare e raggiungibili solo con strade di terra battuta.
Ci fermeremo a Punta Jandia per vedere il faro più a sud dell'isola dove si infrangono onde altissime. Visiteremo un villaggio di pescatori dal fascino decadente e suggestivo. Nella zona ci sono un sacco di calette e spiagge selvagge che potremo goderci in totale libertà, come la meravigliosa spiaggia di Cofete.
Lungo la via del ritorno faremo una sosta a un mirador panoramico circondato da dune desertiche solcate da "barranchi" profondissimi.
Serata libera.
Playa de Sotavento
Chill in spiaggia e tramonti infuocati
Oggi dedicheremo la giornata al relax, godendoci le spiagge del sud.
Questa mattina vi porteremo a Playa de Sotavento, una delle più belle e famose di Fuerteventura. Acque trasparenti, chilometri di sabbia finissima e un panorama mozzafiato.
Chi vorrà, potrà provare uno degli sport acquatici che si fanno fra le lagune di acqua cristallina e le lingue di sabbia bianca.
Nel pomeriggio potremo prendere il sole su una delle due bellissime spiagge ai lati di Sotavento. Rientro verso casa con l'arancio del tramonto che colora il paesaggio.
Pop Corn e il deserto di Corralejo
Il Nord dell'isola
Stamattina faremo un tuffo nella storia di Fuerteventura visitando il paesino incantato di “El Majanicho”. Le sue piccole case rurali ci faranno sentire in un luogo senza tempo.
Ci rimetteremo in strada fino a uno dei luoghi più instragrammati dell’isola, Pop corn beach. No tranquilli, non sono veri pop corn! È corallo bianco ormai sbriciolato a causa dell’erosione marina.
Nel pomeriggio andremo sulle dune di sabbia del parco naturale di Corralejo. Ci sentiremo come catapultati nel deserto del Sahara, con la differenza che di fronte a noi avremo l’oceano!
Non sazi di tutto quello che abbiamo visto faremo un piccolo trekking fino al Calderón Hondo, la caldera del Vulcano Bayuyo. Arrivare alla sommità è abbastanza facile e lo spettacolo dall’alto è assolutamente imperdibile!
Si torna a casa
bye bye Fuerte
Si torna in Italia con volo da Fuerteventura.
Lasceremo l’isola abbronzati e con una marea di ricordi indelebili.
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Documenti necessari
Carta d'identità in corso di validità o passaporto.
La quota comprende
- Volo A/R dall'Italia con solo bagaglio a mano
- Tasse aeroportuali
- Pernottamenti di 7 notti in guest house o villa o appartamento in camere condivise con gli altri partecipanti
- Minivan + quota carburante
- Ticket per il traghetto per Isla Lobos
- Polizza annullamento
- Assicurazione medica/bagaglio
- Coordinatop dall'Italia
La quota non comprende
- Pasti e bevande
- Attività ed escursioni extra
- Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”