Dalle vette del Glacier National Park alle praterie sconfinate del Wyoming, dai laghi alpini incastonati tra le montagne, alle strade panoramiche come la leggendaria Going to the Sun Road. La ciliegina sulla torta? Alcuni degli incontri ravvicinati che faremo con bisonti, alci e magari anche qualche orso (da lontano, tranquilli).
Zaino pronto? I grandi parchi del Nord America ci aspettano!
+
Itinerario di viaggio
Salt Lake City arriviamo!
La capitale dello Utah
Finalmente si parte... direzione: Salt Lake City, la capitale e la città più grande dello stato americano dello Utah.
Benvenuti in America!
West Yellowstone
Verso il Parco Nazionale dello Yellowstone
Da Salt Lake City andremo verso nord attraversando lo Utah e l’Idaho, fino ad arrivare a West Yellowstone, in Montana.
Passeremo la giornata a West Yellowstone, una cittadina perlopiù utilizzata come base per la visita di Yellowstone, ma caratteristica per la sua atmosfera da tipica cittadina di montagna circondata da boschi e una Main Street in stile western.
Pernottamento a West Yellowstone.
Parco Nazionale dello Yellowstone
Nel cuore della natura
Siete pronti a entrare nel Yellowstone National Park?
Il Yellowstone National Park non è solo la prima riserva naturale americana ad essere stata nominata parco nazionale, ma anche il luogo dove Madre Natura sembra essersi sbizzarrita di più! Passeremo tutta la giornata circondati da geyser, sorgenti termali, laghi cristallini, canyon (ok, basta spoiler), per poi rientrare a West Yellowstone.
Pernottamento a West Yellowstone.
Sempre più a nord
Sosta a Holter Lake
Oggi proseguiremo il nostro viaggio verso nord con una prima tappa all’Holter Lake. Qui sfrutteremo l'opportunità per fare una passeggiata panoramica o semplicemente rilassarci sulle sponde del lago.
Dopo la sosta, proseguiremo per altre 2 ore di viaggio fino a Shelby, una piccola città vicino al confine con il Canada e famosa per la sua atmosfera rurale e accogliente.
Pernottamento a Shelby.
Glacier National Park
Road to the Sun
Oggi percorreremo la celebre Road to the Sun, una delle strade panoramiche più spettacolari d'America. Prima tappa: St. Mary Visitor Center, da qui inizierà la nostra esplorazione al Glacier National Park!
Pronti a immergerci nella natura più incontaminata, da St. Mary Visitor Center andremo verso il Logan Pass, il punto più alto del Glacier National Park situato a circa 2.000 metri di altitudine. Insomma, preparatevi a scattare panorami spettacolari perchè la discesa verso Apgar offrirà scorci incredibili sulla valle, le montagne e i ghiacciai.
Proseguiremo poi verso Polson, una cittadina tranquilla sulle rive del lago Flathead.
Pernottamento a Polson.
National Bison Range
Bisonti vis a vis
Avete mai visto una popolazione di bisonti selvatici da vicino? Oggi potrebbe essere la vostra “prima volta”! Andremo infatti al Bison Range, un'area protetta dove potrete osservare da vicino una delle ultime popolazioni di bisonti selvatici del Paese.
Dopo aver esplorato il parco, proseguiremo il viaggio verso Butte, una città storica che un tempo era un importante centro minerario.
Pernottamento a Butte.
Nevada City e Virginia City
Le città fantasma
Oggi faremo un salto a piè pari nel Vecchio West con la visita a due affascinanti città abbandonate: Nevada City, conosciuta principalmente per il suo ruolo durante la corsa all'oro del XIX secolo, e la vicina Virginia City. Insieme formano una meta interessante per gli appassionati di storia e architettura del vecchio West.
Continueremo poi il viaggio fino a Jackson, un’incantevole cittadina situata ai piedi delle montagne Teton.
Pernottamento a Jackson.
Grand Teton National Park
Giornata di trekking
La giornata sarà dedicata all’esplorazione delle spettacolari montagne del Grand Teton National Park con un percorso di trekking immerso nella natura selvaggia del posto.
Dopo il trekking, raggiungeremo Montpelier, una cittadina lungo la storica Oregon Trail.
Pernottamento a Montpelier.
Antelope Island State Park
Altro giorno, altra escursione
La natura chiama! Oggi andremo alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti dello Utah: l’Antelope Island State Park, un’isola all’interno del Grande Lago Salato che colpisce per il suo paesaggio surreale.
Dopo aver esplorato in lungo e in largo l'isola, ritorneremo nella capitale dello Utah per fare una passeggiata tra le sue attrazioni principali.
Pernottamento a Salt Lake City.
Tra Capitol Reef National Park...
... e Goblin Valley
Siamo pronti a rifarci gli occhi con uno dei parchi più affascinanti dello Utah: Capitol Reef National Park, famoso per i suoi canyon rossi e le formazioni rocciose uniche. Anche qui macchina fotografica alla mano perché vedremo una natura straordinaria!
Poi sarà il turno del Goblin Valley State Park, un parco naturale che sembra uscito da un altro mondo, noto per le sue strane formazioni rocciose a forma di funghi, chiamate appunto “goblin”. Al termine della giornata, proseguiremo verso Green River.
Pernottamento a Green River.
Arches National Park
In mezzo a 2.000 archi naturali
Un paesaggio da screensaver che diventa realtà! Oggi andremo alla scoperta dell’Arches National Park, uno dei parchi più iconici dello Utah famoso per le sue spettacolari formazioni rocciose naturali, tra cui gli oltre 2.000 archi di roccia che si colorano con una gamma di tonalità che vanno dal rosso all’arancio. Finita la visita andremo in direzione Moab, la base perfetta per concludere una giornata intensa.
Pernottamento a Moab.
Canyonlands National Park
Passando per il Dead Horse Point State Park
Fiore all’occhiello della regione di Moab è il Canyonlands National Park, il parco nazionale più grande dello Utah, una sterminata zona desertica dove le rocce sono state plasmate dall’azione di due fiumi, Colorado River e Green River che, nel corso dei secoli, hanno costruito vertiginosi canyon.
Proseguiremo poi verso il Dead Horse Point State Park dove ci fermeremo in uno dei suoi punti panoramici per ammirare la vista incredibile sul fiume Colorado. Dopo aver visitato entrambi i parchi, andremo in direzione Price, una piccola città situata lungo la US Route 6.
Pernottamento a Price.
Ultimo sguardo
Last Day
Siamo giunti al termine del nostro viaggio, dobbiamo salutare l’America e tutte queste bellezze naturali. Il volo ci aspetta!
Arrivo in italia
Che viaggio incredibile!
Arrivati in Italia... quando si riparte?
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Documenti necessari
Passaporto: Necessario, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
In fase di prenotazione sarà necessario essere in possesso del passaporto.
Chi non possiede tale documento potrà effettuare l'ordine inserendo il documento d'identità fronte/retro, e sostituire in seguito il suo documento tramite l'area personale sul portale SiVola.
Chiediamo la gentilezza di aver conferma dall'ufficio competente di poter ricevere il passaporto almeno 40 giorni prima del viaggio.
Per entrare negli Stati Uniti è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA è possibile richiederlo in autonomia sul sito ufficiale: https://esta.cbp.dhs.gov/
La validità è di due anni dalla data di emissione, e consente permanenze negli USA fino a 90 giorni per volta
Se avete già effettuato un viaggio negli States controllate la validità residua dell'ESTA, perchè potrebbe non essere necessario rinnovarlo.
La quota comprende
- Volo a/r dall'Italia con bagaglio a mano in classe economica
- Trasporto in Minivan per tutta la durata del viaggio
- Spese benzina e pedaggi incluse
- Pernottamenti in motel, hotel, appartamenti (camere quadruple con letti queen size condivise con gli altri membri del gruppo)
- Biglietti d’ingresso per tutti i Parchi Nazionali menzionati nel programma
- Assicurazione medico e bagaglio
- Polizza di annullamento
- Tasse aeroportuali
- Tour Leader Si Vola per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende
- Pasti & bevande
- ESTA
- Attività extra e di carattere personale
- Tutto quello non espressamente indicato ne “La quota comprende”
Info generali
1 mese prima delle partenza tutti gli iscritti al viaggio ricevono tutte le informazioni generali e l'operativo voli del vostro viaggio, tra cui anche quelle utili alla richiesta dell'Esta.
Ricordiamo che a seconda dei timbri presenti sul proprio passaporto (Iran, Iraq, Corea del Nord, Libia, Siria, Somalia, Sudan, Yemen e Cuba dal 12 gennaio 2021 in poi) potrebbe non essere rilasciato l'Esta, ma sarà necessario richiedere il visto di ingresso. Puoi controllare per aggiornamenti qui