SiVola.it

Michela Carletti

Michela Carletti

Vola con me, guarda i miei viaggi.

Michela Carletti

Vola con me, guarda i miei viaggi.

CIAO A TUTTI/E! 

Sono Michela e ho 29 anni, il viaggio per me è semplicemente vita. Quando incontro qualcuno rispondo più spesso alla domanda “che prossimo viaggio hai in programma?” anziché al "come stai?”

Mi reputo una persona molto solare, vogliosa di conoscere più gente possibile e abbastanza pazza, soprattutto quando viaggio. L’ultima pazzia è stata durante il covid. Infatti, quando tutti erano in lockdown, io ho preso un aereo per l’America dove sono rimasta per un anno. Da lì il ritorno in Italia è stato "traumatico" perchè la mia testa non smetteva di elaborare viaggi, i miei piedi scalpitavano e il mio cuore impazziva pensando già al prossimo viaggio.

Sono quella persona che preferirà i piatti riscaldati in aereo a quelli di un ristorante stellato oltre ad essere anche quella che avrà il conto corrente quasi sempre a zero. I miei viaggi me li sono sudati ed è forse per questo che li ho sempre vissuti a mille godendomi ogni minuto. 

Conoscerete quelli che io chiamo "momenti disagio" ossia episodi tragicomici dove dopo un primo attimo di sgomento rideremo a crepapelle. Sono episodi che racconterete ai vostri amici una volta tornati a casa e a cui ripenserete con il sorriso stampato in faccia ancora dopo anni.

Quando non viaggio mi dedico un po’ a tutto ciò che mi capita (se sono novitá meglio!) faccio workout, yoga e meditazione, leggo, fotografo e se posso faccio festa. 

La mia modalità di viaggio? On the road, se in Van meglio e il tatuaggio che ho al gomito lo conferma! 

Ma sto alla grande anche con zaino in spalla e scarpe da trekking ai piedi. Adoro il mondo e non mi interessa se siamo in spiaggia, in cima ad un monte o dentro ad una grotta, ciò che conta è goderci il viaggio e le persone con cui lo si vive.

Non vi racconto dove sono stata perchè vorrei magari parlarvene condividendo un bel viaggio insieme. 

Durante uno dei viaggi che mi è rimasto più nel cuore, una persona mi disse “Michi tu sei ciò che i nativi americani chiamano spirito libero”. Inizialmente non gli ho dato importanza, ad oggi credo sia verità.

Quindi, ricapitolando… 

Ciao a tutti, sono Michela, mi reputo viaggiatrice e non una turista. Mi definisco ció che i nativi americani chiamano "Spirito Libero"!

Quindi siete pronti?

Vi aspetto per viaggi e disagi nel mondo da vivere INSIEME!! 

Lasciati ispirare dalle immagini

Iscriviti alla newsletter

Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali

Loading...