Voleremo nel cuore dell’oceano Indiano per scoprire un paradiso in Terra nascosto.
Scopriremo le isole di Mahé, Praslin e non solo…
Incontreremo animali tropicali, assaggeremo frutti esotici, faremo snorkeling in acque cristalline e ci perderemo tra le altissime palme di Vallée de Mai. Serve aggiungere altro?
Le Seychelles vi aspettano!
+
Itinerario di viaggio
Si Parte!
Che il viaggio abbia inizio
Ci troveremo insieme in aeroporto per prendere il primo volo che ci farà essere sempre più vicini alla nostra meta finale: le isole Seychelles!
Mahé
Prima esplorazione dell’isola
Arrivati a Mahé Island non perderemo tempo anzi, ci dirigeremo subito verso la prima spiaggia (e che spiaggia) di questo viaggio: Beau Vallon.
Dedicheremo la prima giornata alla libera esplorazione dell' isola, tra giri per le bancarelle che vendono frutta locale e relax in spiaggia.
Morne National Park
Fauna selvaggia e viste mozzafiato
Partiamo al mattino con il nostro pullmino per entrare all’interno del Morne National Park ed iniziare il Copolia Trail. Attraversiamo la foresta tropicale tra piante di vaniglia e cannella con gli occhi bene aperti per vedere specie di animali autoctone come il bulbul delle Seychelles ed il tropicbird coda bianca fino ad arrivare in vetta e goderci una vista mozzafiato sul Parco marino St.Anne e su Victoria.
Ma non è finita qua perché successivamente ci sposteremo ad Anse Major per un’altra camminata immersi nella natura.
Nel pomeriggio invece ci concederemo del meritato relax in spiaggia dove potremo fare anche snorkeling.
Notte a Mahé.
Praslin Island
Anse Lazio beach
Trasferimento in mattinata a Praslin, seconda isola dell’arcipelago per grandezza e popolazione. Una volta arrivati al porto di Baie st.Anne partiamo alla volta di Anse Lazio beach. Faremo prima una strada panoramica che passa per Anse Possession e costeggiando il Parco Marino di Curieuse ci condurrà alla mitica Anse Lazio una delle spiagge più famose ed iconiche grazie alla sabbia fine e bianchissima incorniciata da palme ed il mare di un azzurro intenso che è impossibile non fare snorkeling.
Curieuse
Testuggini e mangrovie
Questa mattina partiamo in barca costeggiando Praslin passando davanti alle incantevoli spiagge di Anse Georgette ed Anse Lazio. Arrivati a Curieuse, riserva naturale abitata unicamente da rangers, vedremo molti esemplari di testuggini giganti vivere in uno stato di assoluta libertà! Avremo modo di visitare anche il centro nursery dove le più piccole vengono monitorate.
Più tardi attraverseremo l’isola passando per una foresta di mangrovie in cui si possono vedere diverse specie di granchi.
A seguire ci sposteremo a St.Pierre per lo snorkeling.
Vallée de Mai
Virgin Coconut Oil Factory e Anse Georgette Beach
Oggi entriamo in un foresta dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall‘ UNESCO per vedere da vicino attraverso una visita guidata le palme di cocco di mare, che possono arrivare fino a 40 metri di altezza! Madre Natura ha creato qualcosa di esclusivo solo da queste parti per queste particolari palme crescono solo sulle isole di Praslin e Curieuse.
Visiteremo poi il piccolo laboratorio artigianale di un produttore di olio di cocco che ci illustrerà le fasi ed i segreti per ottenere il vero olio extravergine! A seguire tappa nella prestigiosa spiaggia di Anse Georgette, considerata una delle più belle spiagge delle Seychelles!
Sister Island
Un paradiso in terra
Oggi partiamo in barca alla volta di Grande Soeur ovvero la “grande sorella”, un’isola granitica paradisiaca che si estende per quasi 100 ettari. Qui avremo modo di rifarci gli occhi tra sabbia bianchissima, piante tropicali verdi e l’azzurro dell’oceano. Inoltre, non essendo “abitata” se non da pochissimi dipendenti avremo proprio la sensazione di fare un salto indietro nel tempo!
Nel pomeriggio sarà il momento perfetto per fare anche snorkeling grazie all’incredibile vita sottomarina dell’isola.
Digue Island
Nella piantagioni di vaniglia
Oggi tocca a La Digue, piccola isola famosa per poter essere visitata in bicicletta. All’interno dell’Union Estate Park attraverseremo una piantagione di vaniglia e visiteremo alcune tipiche case in legno.
Arriveremo poi alla meravigliosa Anse Source d’Argent, con tante calette che si snodano tra la vegetazione contornate dai celebri massi di granito a picco sul mare cristallino. Tempo di berci una frullato di frutta fresca rigenerante e poi subito in acqua per fare il bagno in un mare così azzurro da sembrare una piscina.
Trekking a Grand Anse
Ultimi tuffi in mare
Per chiudere la bellezza questo viaggio raggiungeremo a piedi o in bici Grand Anse e ci avventureremo verso le spiagge di Petite Anse e Anse Coco per gli ultimi bagni nell’oceano e per un po’ di chill in spiaggia.
Ciao Seychelles
Fine del viaggio
Anche questa avventura è giunta al termine. Torneremo prima sull’isola principale di Mahé da dove poi prenderemo il volo che ci riporterà a casa.
*In base agli operativi aerei, l’arrivo in Italia può essere in serata o il giorno successivo.
Arrivo in Italia
Siamo a casa!
Il volo intercontinentale atterrerà in Italia.
Ci salutiamo e ci diamo appuntamento al prossimo viaggio insieme!
A seconda delle partenze l’ordine delle tappe può subire variazioni garantendo comunque tutte le visite previste.
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Cosa portare in valigia
- Abbigliamento comodo per le camminate
- Giaccia antipioggia / antivento
- Crema solare, occhiali da sole e copricapo/cappello per proteggersi dal sole
- Scarpe da ginnastica o trekking per per le camminate
- Almeno una felpa per l’escursione termica giorno/notte
- Costume e infradito/ciabatte
- Adattatore per prese
- Nel caso in cui sia necessario fermenti lattici
Documenti necessari
Passaporto: necessario, con una validità residua pari almeno all'intera durata del soggiorno nel Paese.
Non è necessario il visto per le visite turistiche. Tuttavia, prima della partenza è obbligatorio richiedere un’autorizzazione di viaggio accedendo al sito web ufficiale https://seychelles.govtas.com/en
Un mese prima della partenza vi invieremo una mail riepilogativa sui documenti di viaggio.
La quota comprende
- Volo dall’Italia con bagaglio a mano
- Traghetti per spostamenti tra le isole
- Transfer da e per aeroporto
- Pernottamenti in camere condivise in guesthouse e/o ville a Mahè, Praslin, La Digue
- Una cena in villa con cuoco locale a Praslin
- Escursioni menzionate nel programma
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico e annullamento
- Coordinatore Si Vola dall’Italia
La quota non comprende
- Pasti e bevande
- Attività ed escursioni extra
- Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
Info generali
A seconda delle partenze l’ordine delle tappe può subire variazioni garantendo comunque tutte le visite previste.