Una delle esperienze musicali più complete al mondo.
Uno dei più grandi concerti all’aperto a cui potrete assistere nella vostra vita.
Oltre un milione di presenze soltanto alla prima edizione, datata 1985.
20 storiche edizioni, partendo da Rio de Janeiro, e passando per Las Vegas, Madrid e Lisbona.
Un festival da cui sono passati artisti come Freddie Mercury e i Queen, gli Iron Maiden e i Guns’n Roses, i Metallica. Solo per citarne alcuni.
Questo è Rock In Rio, straordinario evento musicale che, probabilmente, non ha eguali in tutto il mondo.
Pronti a partire?
Itinerario di viaggio
Pronti, partenza, Rock!
Si volaaa
Rio de Janeiro stiamo arrivando!
Bem-vindo ao Rio
Full immersion della città
Arrivati! Finalmente è l’ora di far festa: benvenuti a Rio!
Lasciati trasportare dai colori della città e dell’atmosfera inimitabile di Rio, una città completa ma che in questi giorni senza tregua diventerà autentica. Nel pomeriggio verrete prelevati dall'hotel e inizierete la giornata con una visita emozionante. Verrete prima portati in cima al Monte Corcovado per una vista mozzafiato sul centro della città.
Corcovado ospita la famosa statua di Cristo che circonda la città: è alto 38 metri e rappresenta la fede e la bontà dei Carioca, il popolo di Rio.
Ci sarà poi una sosta per visitare il Maracanà (solo all'esterno) e l'opportunità di conoscere un po' la storia dell'ultima fase della Coppa del Mondo di calcio nel 1950 e 2014.
Durante questo tour di mezza giornata, vedrete anche la scala del Selaron, il Sambodromo e la Cattedrale di San Sebastiano.
Rock in Rio
L’evento dell’anno
Mattinata libera a disposizione per godervi ancora la città e ricaricare le pile.
Dopo pranzo, verrete prelevati al vostro hotel per raggiungere la Città del Rock nella zona ovest di Rio, dove si terrà uno dei più grandi festival di musica e intrattenimento del mondo: il Rock in Rio!
Questo festival è riconosciuto oggi come uno dei più grandi festival musicali del pianeta! L'apertura delle porte è alle 14 e la fine degli shows è prevista alle 2 del mattino del giorno dopo.
Oggi gli artisti saranno gli Imagine Dragons, One Republic, Zara Larsson, Lulu Santos sul palco principale, NX Santos sul Sunset, e DJ Snake a concludere questo spettacolo dance. Che team!
Alla fine degli shows verrete prelevati dall'autista per il rientro in hotel.
Pan di zucchero
Il cuore di Rio “Santa Teresa"
Oggi vi aspetta un viaggio al famoso Pan di Zucchero e al centro storico di Rio.
Nel pomeriggio verrete prelevati dalla guida e inizierete un'altra emozionante giornata nella mega metropoli del Brasile.
Due funivie vi porteranno dal quartiere di Urca attraverso il Morro de Urca fino al Morro de Pão de Açúcar, il Pan di Zucchero. Questo blocco di granito, oggi simbolo di Rio, era chiamato dagli indigeni "pau-nh-acuga", che significa montagna alta e appuntita. Questo divenne "Pão de Açúcar" in portoghese, che significa pan di zucchero.
La vista panoramica a 360° dalla cima del Pan di Zucchero a 395m sul livello del mare è mozzafiato.
Potrete guardare le spiagge dorate, la verde foresta pluviale e una città fiorente. In seguito ci sarà una visita guidata del quartiere di Santa Teresa.
Situato nel cuore della città, con i suoi punti di riferimento naturali e architettonici, il suo Belvedere, i centri culturali, gli studi, le gallerie, i ristoranti, i bar e gli hotel - e persino i blocchi del Carnevale - animano sempre più visitatori e turisti del quartiere, in particolare chi cerca un'altra alternativa per il tempo libero, con un tocco di quella calma del passato, nel cuore della metropoli centrale.
Nella Rio antica, visiterete luoghi come la Casa France Brazil, gli Arcos da Lapa, gli Archi di Teles e Praça XV e farete una sosta alla Confeitaria Colombo per una tazza di caffè.
A Cuore Aperto nella Favela
La vita quotidiana di Rio
L'esperienza di Rio continuerà con una visita alle favelas. Lasciatevi guidare attraverso i vicoli di Rocinha (dove Michael Jackson giró il video di "They Don't Care About Us"), che svelano tante storie e un'affascinante arte nascosta.
Aprite gli occhi: stiamo per scoprire la forza della comunità, le iniziative educative e i tanti murales vibranti che vi mostreranno la vera vita quotidiana.
Terminerete la giornata con un tuffo nel passato grazie al circuito di Gávea. Alla fine del tour rientro in hotel e serata libera.
Nel verde di Rio
Parque Lage
Dopo la colazione ti aspetta un tour di mezza giornata per immergerti nella verdeggiante bellezza del Giardino Botanico e del Parque Lage.
Nascosti sotto il monte Corcovado, questi due luoghi presentano un incantevole mix di terreni curati e foresta pluviale selvaggia.
Iniziamo il nostro tour nell'orto botanico. Su una superficie di circa 140 ettari, il giardino bota nico affascina con le sue circa 6500 specie vegetali. Il giardino botanico di Rio è uno dei dieci più importanti al mondo nel suo genere. Alcune delle 128 palme nel viale principale "Barbosa Rodrigues" risalgono all'epoca della creazione del giardino. Oltre a numerose serre, orchidari e roseti, un'attrazione principale è un lago con piante acquatiche giganti, come la più grande ninfea dell'Amazzonia, la "Vitória Regia".
Ci spostiamo poi al Parque Lage dove potrai esplorare i giardini in stile inglese, i sentieri boscosi, le grotte artificiali e la splendida villa . Ascolta le storie sulla costruzione di entrambi i luoghi mentre passeggi nei giardini e scopri la sua varietà di belle caratteristiche.
Pomeriggio libero a vostra disposizione.
Pedra do Telegrafo
Sulle Orme dei Pionieri: Scalata alla Pedra do Telegrafo
La giornata inizierà con una camminata avventurosa verso la Pedra do Telegrafo, uno dei punti panoramici più belli di Rio.
Ogni passo vi porterà più vicino al cielo.
In cima, godetevi panorami mozzafiato e scattate quella foto audace che ingannerà tutti i vostri amici!
Arrivederci Brasile
Un'esperienza più che un viaggio!
Il momento del ritorno è arrivato. Dopo i saluti finali, trasferimento all'aeroporto.
Mentre volerete verso casa, rivivrete le avventure e i ricordi raccolti in questa magnifica esperienza!
Adeus, Brasil!
Arrivo in Italia con un po’ di saudade
Saluti e baci
Arrivo in Italia.
Saluti e baci ma... ci rivediamo presto!
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Documenti necessari
Passaporto valido per almeno ulteriori sei mesi dalla data di arrivo
La quota comprende
- Voli internazionali andata/ritorno con bagaglio a mano
- Tutte le escursioni citate nel programma con guida locale
- Ticket di entrata per il 14 settembre al Rock in Rio
- Transfer citati nel programma
- Tutti i pernottamenti in hotel con sistemazione in camera tripla/doppia standard e colazione inclusa
- Polizza di annullamento
- Assicurazione sanitaria
- Tour leader italiano
La quota non comprende
- Escursioni, attività e visite facoltative, non previste in programma
- Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato
Info generali
IMPORTANTE: prima della partenza riceverete via mail le linee guida sui documenti necessari per il viaggio.
Per ulteriori indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel, nonché il proprio medico.