Se avete sempre sognato di cavalcare le onde dell’oceano e di fare yoga immersi nella natura questo nuovo viaggio in Portogallo è sicuramente per voi! Tutti i giorni, con la tavola sotto il braccio, andremo alla ricerca delle onde migliori dell'Atlantico e faremo sessioni di yoga in luoghi mozzafiato. Visiteremo anche i quartieri più belli di Lisbona e borghi incastonati tra scogliere e foreste: da Sintra fino a Nazaré.
Pronti a volare con noi?
Itinerario di viaggio
Portogallo arriviamo!
Si vola verso Lisbona
Appena atterrati a Lisbona, andremo subito a ritirare i van e raggiungeremo la nostra Surf House per ammirare il primo tramonto portoghese con vista sull’Oceano Atlantico.
Pernottamento alla Surf House.
Verso Nazaré
Prime surfate e sessioni di Yoga
Questa mattina dopo una colazione in Surf House proveremo a cavalcare le prime onde dell’oceano (condizioni meteo permettendo) e le alterneremo a sessioni di yoga vista mare.
Nel pomeriggio poi ci sposteremo con i van alla scoperta di un luogo iconico per tutti gli amanti del surf: Nazaré. In questo paesino affacciato sull'Atlantico infatti nascono quelle che da molti vengono definite le onde più alte del mondo!
P.S. in base alle condizioni delle onde potrebbero essere invertite le attività mattutine e pomeridiane.
Cabo da Roca
Cabo da Roca
Anche oggi ci sveglieremo nella nostra amata Surf House dove ci aspetta un’altra lezione di surf alla ricerca dell’onda perfetta, accompagnata da un immancabile sessione di yoga.
E l’altra metà di giornata? Beh, raggiungeremo nientepopodimeno che il punto più a ovest di tutta l’Europa continentale: Cabo da Roca! Un luogo simbolico per navigatori ed esploratori portoghesi che mantiene ancora oggi un fascino unico grazie a faraglioni e scogliere altissime che cadono a picco nell’oceano.
Peniche e Obidos
Tra scogliere e castelli
Come da tradizione ormai, anche oggi ci sveglierà il suono del mare prima delle nostre sessioni di surf e yoga per iniziare la giornata con il piede giusto.
Dopo pranzo toccherà a Peniche, una piccola cittadina incastonata in una penisola circondata dall’oceano, dove le abitazioni convivono incastonate in una “disordinata armonia” con rocce e scogliere.
Successivamente poi ci sposteremo a Óbidos per fare un tuffo nella storia di questo borgo. Visiteremo un castello medievale talmente bello che sembra uscito da un film fantasy.
È il momento di Sintra
Il Palacio Nacional da Pena
Quello che vedremo oggi è probabilmente il luogo più magico di tutto il Portogallo: benvenuti a Sintra!
Il poeta Lord Byron l’ha definita “l’Eden glorioso” e come dargli torto? Visiteremo i suoi palazzi e castelli coloratissimi immersi nella foresta: dal Palacio Nacional da Pena fino alla Quinta da Regaleira.
Dopo esserci rifatti gli occhi ammirando le meraviglie di Sintra ci rifaremo anche le papille gustative cenando nei dintorni.
Surf, chilling e Yoga
Esplorando Lisbona
Anche oggi, in base alle condizioni delle onde, faremo surf in mattinata o al pomeriggio ma non vi preoccupate perché non resteremo con le mani in mano se il meteo non sarà dalla nostra parte.
Ci sposteremo a Lisbona per scoprire i luoghi più affascinanti della capitale portoghese e per esplorare i suoi quartieri. La sera poi torneremo a contatto con il mare perché ci aspetta una sessione di yoga in cima a una scogliera, durante il tramonto. Esiste un modo migliore di concludere la giornata?
Ultime surfate nell’oceano
Da Pacha Mama a Ribeira d'Ilhas
Potevamo lasciarci scappare l’occasione di concludere questo viaggio con la tavola sotto i piedi? Ovviamente no, quindi finiremo nello stesso modo in cui lo abbiamo incominciato: danzando sulle onde dell’Atlantico.
Nel pomeriggio poi daremo il nostro ultimo saluto al mare anche attraverso la terra ferma con una passeggiata lungo la costa che ci ha fatto da casa in questi giorni.
Pernottamento in Surf House.
Si torna a casa
Fine del viaggio
Purtroppo anche questo viaggio è giunto al termine. Dopo aver salutato il mare e nostri van andremo all’aeroporto di Lisbona per prendere l’aereo che ci riporterà in Italia
N.B. Il viaggio potrebbe subire dei cambi di programma in base alle condizioni meteo e del mare per dare priorità alle sessioni di surf durante tutta la durata del viaggio
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Cosa portare in valigia
- Abbigliamento comodo per yoga
- Crema solare, occhiali da sole e copricapo/cappello per proteggersi dal sole
- Scarpe da ginnastica
- Almeno una felpa per l’escursione termica giorno/notte
Documenti necessari
Carta d'identità o passaporto
La quota comprende
- Volo A/R per Lisbona con bagaglio a mano
- Tasse aeroportuali
- Tutti i trasferimenti come indicato nell’itinerario + quota carburante
- Visite ed escursioni come da programma
- Pernottamenti in SurfHouse in camere condivise con gli altri membri del gruppoPrima colazione in SurfHouse
- Assicurazione medica / bagaglio
- Polizza di annullamento
- Coordinatop Si Vola
La quota non comprende
- Pranzi e cene
- Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende"