Immaginate un luogo dove storia e leggenda si intrecciano, dove maestosi castelli dominano panorami mozzafiato e la natura offre un rifugio di pace e bellezza. Questo luogo esiste ed è la Transilvania, una regione nel cuore della Romania che promette di stupirvi in tutta la sua bellezza. Pronti?
+
Itinerario di viaggio
Destinazione Transilvania
Transfăgărășan Road
Una volta atterrati a Bucarest il nostro viaggio inizierà con la Transfăgărășan Road, strada famosa per le sue curve mozzafiato e i panorami spettacolari tra montagne, foreste e laghi.
Dopo aver goduto della Transfăgărășan Road, ci dirigeremo verso Sibiu, famosa per la sua cucina local che accontenta ogni gusto.Il viaggio sarà lungo, ma i paesaggi splendidi che ammireremo dal finestrino faranno dimenticare la noia.
La natura selvaggia della Transilvania
Avventure e scoperte
Breve giro al mattino di Sibiu con il Piata Mare, dove si trovano alcuni degli edifici più importanti e storici, la Cattedrale Evangelica che domina lo skyline di Sibiu, il Ponte delle Bugie famoso per le sue storie e leggende.
Ci aspetta poi una mezza giornata con un buggy tour nei boschi di Sibiu, dove esploreremo la natura selvaggia della Transilvania a bordo di veicoli fuoristrada, pranzeremo a casa dei pastori, con prodotti locali.
Il pomeriggio ci spostiamo verso Hunedoara dove visiteremo uno dei castelli più affascinanti della Romania. Questo magnifico castello gotico è noto per la sua architettura imponente e la sua storia affascinante.
Al termine ci sposteremo verso Alba Iulia dove dormiremo.
Le perle dei Carpazi
Tra natura e Castelli meravigliosi
La nostra prima destinazione di oggi sarà Cheile Turzii, una riserva naturale ideale per una mattinata immersi nella natura tra pareti rocciose, sentieri escursionistici e ponti sospesi.
Dopo aver esplorato le gole di Turda, a pancia piena, ci rimetteremo in viaggio verso la famosa Miniera di Sale di Turda. Questa straordinaria miniera ospita un parco divertimenti sotterraneo e unico nel suo genere con attività come il bowling, i giri in barca e la ruota panoramica*
Conclusa la visita ci aspetta Sighișoara, luogo di nascita di Vlad Dracula. Questa città offre numerosi punti di interesse come la Torre dell'Orologio, la Chiesa del Monastero Domenicano, la casa natale di Vlad Dracula e Piata Cetății. Qui passeremo la notte in una struttura tradizionale da veri local.
*Le attività all’interno della miniera sono facoltative e con un costo extra.
Villaggi, patrimoni UNESCO e leggende
Nel cuore della Transilvania
Questa mattina faremo un giro per Sighisoara, per poi proseguire il nostro viaggio in direzione Biertan, famosa per la sua cittadella fortificata, patrimonio dell'UNESCO. Questo sito storico offre una vista affascinante sulla vita medievale e sulle strutture difensive che caratterizzano la regione.
Dopo pranzo, percorreremo circa 70 km per raggiungere il pittoresco villaggio di Viscri, noto per le sue strade acciottolate e l'atmosfera d'altri tempi.
Concluderemo la giornata a Brasov, alla scoperta della città. Visiteremo la Chiesa Nera, la più grande chiesa gotica in Romania, e faremo una passeggiata attraverso Piata Sfatului, il cuore pulsante della città. Passeremo anche per la storica Porta di Caterina dove saliremo al tramonto per ammirare la città illuminata.
Tra natura e Castelli meravigliosi
Dracula stiamo arrivando!
Il nostro primo stop di oggi sarà al Libearty Bear Sanctuary di Zărnești, il più grande e importante progetto di cura degli orsi bruni in Europa.
Proseguiremo con il Castello di Bran, noto anche come il Castello di Dracula.
Dopo pranzo proseguiremo con una visita al Castello di Peles, uno dei più bei castelli d'Europa immerso nel verde dei Carpazi.
Al termine partenza, direzione Bucarest.
Free day a Bucarest
Panorami spettacolari
Oggi giornata libera per goderci la capitale della Romania tra il Palazzo del Parlamento, la Città Vecchia e il Parco Herăstrău.
Si torna a casa!
Ciao Transilvania
Per le nostre ultime ore a Bucarest preparate costume e infradito, si va alle Terme!
Il volo di ritorno ci aspetta.
Ciao Transilvania, sei molto bella!
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Documenti necessari
Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto.
La quota comprende
Tutti i trasferimenti in Romania come indicato nell’itinerario dettagliato e quota carburante
Volo internazionale da Milano con bagaglio a mano
Tasse aeroportuali
Pernottamenti in hotel e guesthouse locali
Ticket d’ingresso al castello di Peles e Bran
Entrata al libearty Bear Sanctuary Zanersti
Entrata miniera di sale di Turda
Entrata castello Corvino
Giro in buggy di 40 km con pranzo incluso dai pastori locali
Ticket d'ingresso Terme di Bucarest
Assicurazione medica e bagaglio a mano
Coordinatore italiano
Polizza di annullamento
La quota non comprende
- Tutti i pasti, tranne un pranzo
- Mance e spese personali
- Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende"