Isole Greche in barca a vela

Isole Greche in barca a vela

Sold out
Isole Greche in barca a vela
Sold out

La barca a vela è un'avventura incredibile. Il mare, il sole e le isole greche per un viaggio di gruppo indimenticabile!

SOLD OUT

Viaggio aperto per

Qualsiasi età

Vivere la barca a vela è una delle avventure più incredibili e indimenticabili che potrete provare. Un viaggio nel viaggio. Voleremo sul mare, seguendo la rotta che dal finisterre salentino di Santa Maria di Leuca ci porterà nell'arcipelago greco delle isole Diapontie e non solo! Navigheremo verso Othoni, Erikoussa e Corfù, fino ad arrivare a Paxos e Antipaxos tra miti e leggende, tra antichi borghi e storie senza tempo, nelle acque solcate da Ulisse. Il vento ci proteggerà, il mare ci cullerà e il sole ci scalderà fino al tramonto, momento in cui la luna uscirà per illuminare la notte. Non sarà un semplice viaggio, sarà una vera e propria esperienza di vita!

IMPORTANTE:

Ogni nostro viaggio è coperto dalla nostra polizza annullamento inclusa nel prezzo. In caso la partenza subisca modifiche importanti per problemi legati al covid siete totalmente coperti ed avrete diritto al rimborso. Se il viaggio dovesse essere annullato per maltempo, avrete anche qui diritto al rimborso.

Per maggiori info consulta: Viaggiare Sicuri

In viaggio con
  1. Stefano Cantarini

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Santa Maria Di Leuca

Arrivo e procedura d'imbarco e partenza per Othoni

Appuntamento alle ore 9:00 a Santa Maria di Leuca (o Gallipoli). Ognuno sarà libero di raggiungere il porto di partenza in autonomia. Chiunque necessiti di un transfer da Lecce, potrà richiederlo al momento della prenotazione e la quota è già inclusa. Concorderemo il tutto con anticipo nel gruppo whatsapp con il nostro coordinatore.

A Santa Maria Di Leuca faremo la procedura d’imbarco alle ore 10:00. (Nella data dell'11 Luglio, l'imbarco sarà alle 18:00)

Lo skipper ci farà un briefing prima della partenza cosicché impareremo a conoscere la barca a vela, che sarà la nostra casa sul mare per una delle avventure più belle che possiate vivere!

Dopo circa 8 ore di navigazione arriveremo all'Isololotto di Othoni, un luogo magico e fuori dal tempo, dove ci attenderà una cena tipica greca in uno dei piccoli ristornatini sul mare.

(Il programma puotra essere soggetto a variazioni in base al clima o alla sicurezza su indicazioni insindacabili dello skipper)

Giorno 2

Isola di Corfù

Agios Stefanos

Pronti per una nuova navigazione? Il mare ci attende! Oggi la rotta sarà verso l’isola di Corfù. Attraccheremo ad Agios Stefanos e inizieremo la nostra avventura sull’isola. La baia di Agios Stefano è davvero suggestiva, passeremo l'intera giornata in barca, i nostri skipper ci mostreranno insenature nascoste ragiungibili solo via mare, nuoteremo nelle acque turchesi della baia e, se le condizioni lo permetteranno, i nostri skipper ci daranno qualche piccola lezione di vela. Ovviamente non mancherà un bel pranzetto in barca preparato da noi. Dopo pranzo i nostri tender che ci daranno la possibilità di scendere sulla spiaggia della baia per assaporare magari un bel saganaki accompagnato magari, da una mythos fresca.

Passeremo la notte in rada, una delle esperienze più affascinati che si possano provare in barca. Non potete immaginare la meraviglia del cielo stellato sopra di noi e dei piccoli movimenti del mare che ci culleranno.

(Il programma puotra essere soggetto a variazioni in base al clima o alla sicurezza su indicazioni insindacabili dello skipper)

Giorno 3

Isola di Corfù

Corfù Town

Pronti! Oggi il nostro skipper navigherà verso Corfù Town, città principale dell’isola. 

Con un pullman raggiungeremo Paleokastritsa, uno dei luoghi più famosi dell’isola, ricco di localini e vita. La baia in cui è incastonata è famosa per il suo mare turchese e le colline circostanti sono ricche di boschi e ulivi. Nei pressi della cittadina, su un bellissimo promontorio, sorge il castello di Angelokastro, proveremo a raggiungerlo a piedi (ce la faremo?). Da qui il panorama sul mare sarà mozzafiato.

Serata libera nella città di Corfù, un labirinto di antichi vicoli, ricchi di fascino e storia. L’architettura della città antica ci porterà indietro nel tempo. I numerosi caffè, ristornati e negozietti tipici saranno una cornice pittoresca e suggestiva della nostra serata.

Dopo una giornata di “scorrazzamenti” isolani, rientreremo in barca per farci cullare dalle onde del mare.

Il programma puotra essere soggetto a variazioni in base al clima o alla sicurezza su indicazioni insindacabili dello skipper

Giorno 4

Isola di Corfù

Navigazione e pit-stop a Petriti

Oggi giornata di navigazione. l'isola di Corfù è piuttosto grande e oggi ci dedicheremo a navigare in direzione sud. Arriveremo al piccolo porto di Petriti che sarà un luogo perfetto dove attraccare e passare la notte, per poi essere pronti allo sbarco il giorno successivo a Syvota

Durante la navigazine però non ci faremo mancare dei tuffi nelle baie e anfratti più suggestivi, snorkeling, bagno a traina per i più temerari, aperitivo e tintarella...mica male vero? Arrivati a Petriti ci sistemeremo per passare la notte in rada, prepareremo un bel piatto di pasta in barca al tramonto, in attesa delle stelle e della notte. La via lattea vista dal mare è qualcosa di indescrivibile. Per chi vorrà, con il tender, potremo scendere a visitare il piccolo paesino di pescatori nella baia e fare una passeggiata sulla spiaggia.

Il programma puotra essere soggetto a variazioni in base al clima o alla sicurezza su indicazioni insindacabili dello skipper

Giorno 5

Syvota

Verso la foce dell'Acheronte

Buongiorno ciurma! Questa mattina siamo pronti alla navigazine verso Syvota, un grazioso paesino incastonato in una baia non lontano dalla foce del fiume Acheronte. La baia di Syvota è una delle più belle che visiteremo. Acque limpidie e natura rigogliosa faranno da cornice alla nostra giornata. Oltre a fare snorkelig, avremo la possibilità di scendere a terra per visitare la cittadina, ricca di ristorantini e negozietti, e potremo noleggiare degli scooter (o auto, si vedrà in loco la disponibilità con il coordinatore) per arrivare alla foce del fiume Acheronte. Nel pomeriggio rientreremo in barca per passare la serata in rada e dalla nostra postazione ci godremo uno dei tramonti più belli di tutta la nostra avventura.

Il programma puotra essere soggetto a variazioni in base al clima o alla sicurezza su indicazioni insindacabili dello skipper

Giorno 6

Isola di Paxos

La piccola perla

Paxos, la più piccola, intima e delicata delle Isole Ionie della Grecia, è situata di fronte alla preziosa costa dell’Epiro, a fianco di Corfù ed è considerata una delle perle di questo arcipelago senza tempo.

L’atmosfera che si respira sull’isola è magnifica ed il colore del suo mare è uno dei più belli di tutta la Grecia. Con al nostra barca riusciremo a raggiungere le calette più suggestive dove poter fare un bel bagno, snorkeling o prendere il sole sul ponte.

Pronti per un bel pranzetto in rada? Vi faremo provare la bontà della frisa al pomodoro bagnata direttamente con l'acqua del mare!

Nel pomeriggio saremo liberi di visitare i caratteristici villaggi di Gaios o Lakka, immergerci nella natura lussureggiante dell'isola e rilassarci facendo un ottimo aperitivo greco al tramonto.

Il programma puotra essere soggetto a variazioni in base al clima o alla sicurezza su indicazioni insindacabili dello skipper

Giorno 7

Antipaxos

Il nulla e il tutto

Sveglia al mattino, colazione e si riparte! Navigheremo verso Antipaxos, piccolissima isola “gemella” di Paxos.

Selvaggia e lontana dall’umanità, qui tutti gli elementi si congiungono per riempire cuore e anima di noi marinai. Le spiagge caraibiche dalla sabbia bianca e acqua cristallina faranno da sfondo ad uno dei luoghi più belli che potremo ammirare. La nostra giornata sarà dedicata totalmente al mare e ad un nuovo pranzetto in rada poco lontani dalla spiaggia. Cosa si cucina oggi?

La sera rientreremo a Paxos e, nel piccolo villaggio di Porto Gaios, potremo assaporare dell’ottima cucina tipica in un’atmosfera magica prima di rientrare nella nostra casa sul mare.

Dormiremo a bordo della nostra barca a Paxos.

Il programma puotra essere soggetto a variazioni in base al clima o alla sicurezza su indicazioni insindacabili dello skipper

Giorno 8

Isola di Corfù

Baia di Kassiopi

Buongiorno ragazzi! Oggi siamo nuovamente in navigazione, inizia il graduale rientro verso l'italia. Faremo rotta verso la baia di Kassiopi, un'altra bellissima località dell'isola di Corfù. Il paesino di Kassiopi è perfetto per poter "sgranchire" le nostre gambe. Facendo una piccola passeggiata sul promontorio potremo ammirare il castello di Kassiopi fino a dirigerci alla spiaggia do Kanoni, stupenda per fare un bagno e ammiare un tramonto mozzafiato. In serata potremo cenare in uno dei tanti localini della città, assaggiare un po' di ouzo tipicamente greco e ballare il sirtaki!

Il programma puotra essere soggetto a variazioni in base al clima o alla sicurezza su indicazioni insindacabili dello skipper

Giorno 9

Isola di Erikoussa

Le calette di acqua cristallina

Questa mattina dopo colazione navigheremo verso l’ isola di Erikoussa. Un’altra piccolissima perla greca del canale d’Otranto. Dedicheremo la giornata alla visita delle calette più suggestive dell’isola, qui l’acqua è così cristallina che non crederete ai vostri occhi. Faremo snorkeling, prenderemo il sole e proveremo a fare gli chef sulla barca.

Nel pomeriggio passeggeremo tra le viette del piccolissimo paesino locale e raggiungeremo la parte nord-ovest dell’isola a piedi per godere di un bellissimo tramonto. La pace che si respira sue queste piccolissime isole è indescrivibile.

Anche questa sera potremo scegliere se cenare in un piccolo ristorantino locale o vivere da marinai cucinando nella nostra casa galleggiante.

Giorno 10

Isola di Othoni

Baia di Calipso e rientro a Santa Maria di Leuca

Partenza in mattinata. Dopo una breve navigazione arriveremo ad Othoni, un’isolotto dal sapore magico, dell’arcipelago delle Diapontie. Il turchese delle sue acque e la suggestiva baia di Calipso ci faranno rivivere antichi miti. Si pensa che proprio qui Ulisse fu stregato dalla dea Calipso e tenuto prigioniero per sette anni. 

Pranzo ad Othoni e rientro in Italia nel porto di Santa Maria di Leuca dove l'arrivo è previsto per il tardo pomeriggio.

Chi avrà richisto il transfer, ci sarà un van che vi riporterà a Lecce in circa un'ora.

 

 

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

Cosa portare in valigia

IMPORTANTE: Sulla barca dovremo essere i più leggeri possibile per via degli spazi ridotti. Consigliamo zaini o borsoni morbidi. NO TROLLEY

  • Costume
  • Infradito
  • Crema solare
  • Occhiali da Sole
  • abbigliamento serale
  • una felpa
  • una giaccia leggera antipioggia/vento
  • Beauty personali

Documenti necessari

  • Carta d'identità

La quota comprende

  • Noleggio barca a vela per tutta la durata del viaggio 
  • Tasse portuali in tutte le isole greche
  • Tutte le notti in barca a vela (cabine doppie)
  • Quota carburante per tutta la durata del viaggio
  • Cambusa (cibo e bevande sulla barca a vela per tutta la durata del viaggio, escluso alcolici)
  • Transfer da Lecce al porto di partenza
  • Coordinatop italiano
  • Skipper 
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Polizza annullamento
  • Polizza covid

La quota non comprende

  • Pasti e bevande a terra
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende"

Info generali

Con partenza da Leuca l'itinerario di massima prevede il tour delle isole Diapontie, di Corfù fino a Paxos, Antipaxos e posti limitrofi. Non sono previste partenze durante la notte. Le partenze, meteo permettendo, sono la mattina subito dopo l'alba. L'itinerario può comunque essere concordato anche direttamente a bordo, di comune accordo con lo skipper. Le condizioni meteo-marine possono condizionare gli orari e l'itnerario. L'itinerario può essere modificato da scelte insindacabili dello skipper in base alle condizioni meteo e alla sicurezza del viaggio stesso.

Circa un mese prima dell'imbarco avremo bisogno dei documenti delle persone a bordo, per attivare le tessere assicurative e per compilare la comunicazione da inviare alla Capitaneria greca.

Importante partire con grande spirito di adattamento e condivisione.

La barca che utilizzeremo sarà un Jeanneau Sun Odyssey 43. 13,21 mt. 4 cabine, 2 bagni. Anno di costruzione: 2002 Refit: 2022

*o similare

Per mostrare questo contenuto devi modificare le

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ

Lasciati ispirare dalle immagini

Vola con noi

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter

Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali

Per non perderti tutti gli aggiornamenti iscriviti qui.

Ti avviseremo quando il viaggio tornerà disponibile.

Loading...