4/5
Chill2/5
On the road3/5
Storia e Cultura3/5
NaturaUn altro viaggio in California tra avventura, divertimento e tesori retrò con la star del vintage Giada Jadezzzzz Zappa.
Un'esperienza unica che combina il fascino del passato con l'energia vibrante del presente tra le onde di Los Angeles, parchi divertimento e mercatini vintage alla ricerca del capo esclusivo da portare nel vostro armadio!
Importante: potremo confermare la prenotazione del viaggio solo dopo l'operazione di iscrizione, poiché sarà necessario verificare la disponibilità di tutti i servizi utili alla partenza.
Itinerario di viaggio
Si Vola a Los Angeles!
Boarding now
Finalmente il grande giorno è arrivato. Saliamo sull'aereo che ci porterà a Los Angeles. Direzione per la nostra prima serata a stelle e strisce? Marina del Rey, dove soggiorneremo in queste notti californiane.
Venice Beach
Tra mercatini vintage e tramonti
La nostra avventura inizia di buon mattino con una visita al Loz Felis Flea, uno dei mercatini vintage più amati di Los Angeles, dove i venditori local ci racconteranno storie e curiosità su ogni oggetto in vendita.
Dopo aver passato la mattinata a Loz Felis Flea tra creatività e stile retrò, visiteremo dall'esterno la casa dei nonni di Gilmore Girls prima di dirigersi verso la costa per raggiungere la vibrante Venice Beach.
La giornata si concluderà con un pò di chill in spiaggia al calar del sole.
City of Angels
Tra Jet Rag e Hollywood
Obiettivo della mattinata: il famoso Jet Rag, dove ogni domenica mattina si svolge la vendita di abbigliamento vintage a solo 1$ per pezzo. Questo evento attira appassionati di moda e cacciatori di tesori da tutta Los Angeles, e chi siamo noi per non andarci?.
Con i nostri nuovi acquisti ci dirigeremo verso il cuore di Hollywood per una passeggiata sulla leggendaria Hollywood Walk of Fame. Il pomeriggio sarà dedicato a un’emozionante visita agli Warner Bros Studios dove faremo un tour di 3 ore nel dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione.
Melrose e la street art
Impara l’arte e (non) metterla da parte
Oggi passeggeremo nel vivace quartiere di Melrose noto per i suoi negozi vintage, l’arte di strada e l'atmosfera eccentrica e creativa della zona. La nostra prima tappa sarà Wasteland, uno dei negozi di abbigliamento vintage più iconici di Los Angeles. Qui troveremo una vasta selezione di capi unici e accessori d'epoca che raccontano storie del passato.
Sempre a Melrose potremo ammirare i graffiti che adornano i muri del quartiere. Tra questi, non possiamo perderci il famoso murale delle Ali di Colette Miller, simbolo di libertà e creatività. Una foto davanti alle ali sarà d'obbligo!
Dopo aver esplorato Melrose, raggiungeremo la spettacolare vista sulla celebre scritta Hollywood dove ci godremo un pranzo al sacco immersi nella natura.
Nel pomeriggio, saliremo fino al Griffith Observatory per ammirare una delle migliori viste panoramiche su Los Angeles.
Universal Studios
Set televisivi, Harry Potter e…
Immaginate di iniziare la giornata circondati da scenari mozzafiato che ricreano i set di famosi film e serie TV. Universal Studios arriviamo!
Nel pomeriggio, assisteremo a spettacoli dal vivo, show e molto altro ancora... no spoiler, sarà tutto da scoprire.
“The OC” revival
Una giornata da film
Oggi Redondo Beach, noto per essere uno dei set della serie TV "The O.C" ci accoglierà!
Come dei veri local non ci perderemo una sosta al diner reso celebre dalla serie, dove faremo colazione o semplicemente prenderemo un caffè (rigorosamente americano).
Concludiamo la nostra giornata nel glamour di Beverly Hills, passeggiando lungo la celebre Rodeo Drive e ammirando le vetrine delle boutique di lusso.
We love Malibù
Tra relax e parate
Tra la brezza dell'oceano e le viste mozzafiato della famosa casa dei Cohen della serie The O.C (la quale vedremo solo dall’esterno se possibile) la nostra avventura di oggi inizierà nella splendida Malibù.
Per pranzo invece faremo un pic nic sulla spiaggia accanto a un’altra casa iconica.. quale? “You get the best of both worlds” vi suona famigliare?
Proseguiremo la giornata a Santa Monica, dove ci aspetta del tempo libero per vedere il Pier, stare in spiaggia e prendere souvenir per portare a casa un pezzo di questa fantastica giornata.
Ultimi Souvenir
Colazione e carte d'imbarco: si torna a casa!
Ultima colazione americana assieme e ultimi souvenir da acquistare.
Questo viaggione è stato pazzesco, ma è arrivato il momento di spostarci verso l'aeroporto per imbarcarci sul volo che ci riporterà in Italia.
Italia
Bentornati a casa
Arrivati in Italia! E adesso che si fa?
Quando si riparte?
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Cosa portare in valigia
- Abbigliamento comodo per le camminate "all day long"
- Costume da bagno
- Crema solare, occhiali da sole e copricapo
- Scarpe comode
- Adattatore presa
- Shopping bag per gli acquisti nei vari mercatini
Documenti necessari
Passaporto
Necessario, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
Leggi su INFO GENERALI i requisiti per l'ingresso nel Paese.
Importante: potremo confermare la prenotazione del viaggio solo dopo l'operazione di iscrizione, poiché sarà necessario verificare la disponibilità di tutti i servizi utili alla partenza.
La quota comprende
- Volo intercontinentale dall'Italia con bagaglio a mano e stiva
- Trasporto in Mini Van per tutta la durata del viaggio
- Spese benzina
- Tutti i pernottamenti in appartamento a Los Angeles
- Biglietti d’ingresso per tutti i siti elencati nel programma
- Assicurazione medico e bagaglio
- Polizza di annullamento
- Tasse aeroportuali
- CoordinaTop dall'Italia
La quota non comprende
- Pasti
- ESTA
- Tutto quello non espressamente indicato ne “La quota comprende”
Info generali
Per entrare negli Stati Uniti è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization - ESTA).
Qui il sito governativo: https://esta.cbp.dhs.gov/