SiVola Fest: Marocco Inedito

SiVola Fest: Marocco Inedito

Sold out
SiVola Fest: Marocco Inedito
Sold out

Un itinerario che unisce storia e natura: dalle tradizionali kasbah fino al deserto del Sahara.

2/5

Trekking

3/5

Chill

3/5

On the road

4/5

Storia e Cultura

3/5

Natura
SOLD OUT

Viaggio aperto per

18 - 40 anni

Questo non è un viaggio come un altro. Scopriremo la storia marocchina attraverso l'architettura unica dei villaggi berberi: le kasbah. Ci spingeremo oltre la famosa Porta del deserto per raggiungere il Sahara e le dune di Erg Chegaga. Non mancherà ovviamente la visita dell’immancabile Marrakech e dell’antico borgo marittimo di Essaouira.

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Arrivo nella Città Rossa

Primi Passi nella Magica Marrakech

Il vostro viaggio inizierà daell’attesissima Marrakech, una città che si dipinge di rosso sotto il cielo del Marocco.
Oggi vi lascerete sedurre dai profumi e colori dello street food locale, un primo assaggio della cultura vibrante di questa città. La notte a Marrakech sarà un dolce preludio a un'avventura indimenticabile.

Giorno 2

Si Vola Fest, il concerto di Max Pezzali

Una Notte Indimenticabile

Oggi dedicherete la giornata alla scoperta di Marrakech! I suoi vivaci mercati e palazzi storici vi lasceranno presto senza fiato.
Dopo aver esplorato questa pazza e caotica città, ci andiamo a preparare perché, ragazzi, TODAY IS THE DAY! Ci siamo, il momento tanto atteso è arrivato.

Avete preso un aereo dall'Italia, avete attraversato il Marocco, visto deserti, respirato la sabbia e vi siete immersi nelle albe e nei tramonti di questa Terra. Vi siete mischiati nelle loro abitudini locali, avete salutato cammelli da lontano, e ora siete qui, in un luogo che sembra uscito da un film, vi sembra di essere in un videogioco, con grafiche computerizzate impossibili da riprodurre.

Invece è tutto vero, siete arrivati nella location incredibile dove si svolgerà il SiVola Fest: nessuna anticipazione, sappiate che non vi dimenticherete mai di questo posto, di questo evento, di quello che sta per succedere.

Qui è tutto una sorpresa, ma quello che accadrà davanti ai vostri occhi è pura realtà: Il concerto di Max Pezzali, ci siamo!

Inizia lo show!

Giorno 3

Dalle Vette dell'Atlante alla Porta del Deserto

Avventura e Cultura nei Villaggi Berberi

La mattina inizierà con un viaggio oltre i confini di Marrakech, attraversando le maestose montagne dell'Atlante. Vi fermerete nei pittoreschi villaggi berberi, scoprirete la vita e le tradizioni di queste comunità, arricchendo il vostro viaggio di nuove prospettive. La visita al Kasbah di Telouet sarà un tuffo nella storia marocchina.
Nel pomeriggio raggiungerete Ait Ben Haddou attraverso le antiche strade carovaniere. Questo sito UNESCO è un capolavoro dell'architettura tradizionale marocchina, famoso per essere stato set di numerosi film di successo, tra cui "Il Gladiatore".
La visita a questo incredibile kasbah sarà un viaggio nel tempo prima di dirigersi verso Ouarzazate per la notte, dove la vostra avventura continuerà tra storie e paesaggi da sogno.

Giorno 4

Da Ouarzazate a Erg Chegaga, un'avventura nel Sahara

Verso le Infinite Dune del Sahara

Dopo una colazione rinvigorente a Ouarzazate vi aspetterà una giornata di scoperte e avventure. Il vostro viaggio vi porterà a Zagora, una tappa affascinante sul vostro cammino verso il Sahara. Qui, a Tamegroute, avrete l'opportunità di esplorare la storica biblioteca coranica, la Kasbah sotterranea e la fabbrica di ceramica, facendo così un tuffo nelle tradizioni locali e nella cultura del Marocco.
Proseguendo verso M'hamid, conosciuta come la "Porta del Deserto", vi preparerete a entrare nel cuore del Sahara.
Dopo pranzo, vi dirigerete verso le dune di Erg Chegaga. Arrivando nel tardo pomeriggio, avrete la possibilità di ammirare un tramonto spettacolare sulle dune, un momento magico in cui il cielo si tinge di colori vivaci.
La serata si concluderà con una magnifica esperienza: cena tradizionale e pernottamento in tende, sotto un cielo stellato che vi lascerà senza fiato.

Giorno 5

Camel Trekking nelle Dune di Erg Chegaga

Nel Cuore del Deserto, un Viaggio Spirituale

Oggi la vostra colazione sarà nel deserto, seguita da un'escursione che vi porterà ad un'oasi nascosta.
Questa esperienza vi permetterà di immergervi completamente nella natura incontaminata e nella tranquillità del deserto. Durante l'escursione niente di meglio di un tè con i nomadi del deserto per ricaricare le batterie e per un momento di condivisione culturale autentico e prezioso.
Per pranzo vi ritroverete in un'oasi, circondati dalla natura selvaggia e dalla pace del deserto.
Nel pomeriggio rientrerete al campo, dove vi aspetta un'esperienza unica: un giro in cammello per ammirare il tramonto sulle dune.

Il giorno si chiuderà con una cena sotto le stelle, circondati dall'immensità del deserto e dall'atmosfera magica che solo il Sahara può offrire.

Giorno 6

Ritorno a Marrakech tra Paesaggi Incredibili

Ritorno attraverso la Storia e la Natura

Oggi la sveglia suonerà nell'incanto del deserto di Erg Chegaga, dove avrete l'opportunità unica di assistere a un'alba indimenticabile sulle dune. Questo spettacolo naturale, con i suoi colori caldi che illuminano il vasto mare di sabbia, è un'esperienza che rimarrà impressa nei vostri ricordi per sempre.
Dopo aver gustato la colazione nel cuore del Sahara, il vostro viaggio prosegue lungo la storica rotta del famosissimo Rally Parigi-Dakar, attraversando il lago secco di Iriqui.
Questo percorso vi offrirà paesaggi lunari pazzeschi e un senso di avventura che solo il viaggio attraverso il deserto può regalare.
La prossima tappa è Foum Zguid, dove visiterete anche il villaggio berbero di Taznakht, famoso per i suoi tappeti e la sua ricca cultura artigianale. Qui avrete la possibilità di pranzare e di immergervi nella vita locale, scoprendo tradizioni e mestieri antichi.
Nel tardo pomeriggio, con il volto baciato dal sole del deserto, rientrerete a Marrakech. La città rossa vi accoglierà nuovamente, offrendovi un contrasto sorprendente rispetto al silenzio e alla tranquillità del deserto che avrete appena lasciato.

Giorno 7

La Magia di Essaouira e Rientro a Marrakech

Incanto e Bellezza sulle Coste dell’Atlantico

Oggi vi dirigerete verso la pittoresca Essaouira, un antico borgo portoghese ricco di storia e bellezza. Qui, oltre a esplorare il mercato del pesce e i luoghi delle riprese di “Game of Thrones”, vi lascerete incantare dal famoso tramonto sul mare. La giornata si concluderà ritornando a Marrakech, dove trascorrerete l'ultima notte di questo viaggio ricco di scoperte e emozioni.

Giorno 8

Partenza da Marrakech

Conclusione di un Viaggio Incantato nel Cuore del Marocco

Con il cuore colmo di ricordi e la mente ancora immersa nelle bellezze vissute, lascerete Marrakech. Questo viaggio nel Marocco vi ha condotto attraverso paesaggi straordinari, incontri culturali profondi e avventure indimenticabili, lasciando un'impronta indelebile sul vostro spirito avventuroso. Arrivederci, Marocco!

NB: In base alla data di partenza l'ordine delle visite può subire variazioni

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

Cosa portare in valigia

  • Abbigliamento comodo per le camminate
  • Crema solare, occhiali da sole e copricapo/cappello per proteggersi dal sole
  • Scarpe da ginnastica o trekking per le camminate
  • Almeno una felpa per l’escursione termica giorno/notte
  • Nel caso in cui sia necessario fermenti lattici

Documenti necessari

Il passaporto deve avere una validità che copra almeno la durata del soggiorno in Marocco. 

In fase di prenotazione sarà necessario essere in possesso del passaporto. 
Chi non possiede tale documento potrà effettuare l'ordine inserendo il documento d'identità fronte/retro, e in seguito potrà sostituire il documento dalla propria area personale. 

Chiediamo la gentilezza di aver conferma dall'ufficio competente di poter ricevere il passaporto almeno 40 giorni prima del viaggio.

La quota comprende

  • Volo dall’Italia con bagaglio a mano
  • Tasse aeroportuali
  • Pernottamenti in hotel/riad/kasbah in camere condivise con gli altri partecipanti
  • 2 pernottamenti in tenda
  • Tutti i trasferimenti come da programma
  • Visite ed escursioni menzionate nel programma con esperte guide locali
  • Pasti come da specifica
  • Ingresso al SiVola Fest
  • Coordinatore SiVola dall’Italia
  • Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende

  • mance
  • spese extra e di carattere personale
  • bevande 
  • tutto quanto non menzionato nella quota include

Info generali

Celiachia in Marocco: i nostri consigli

Il Marocco è una destinazione incredibile che vi piacerà tantissimo, ma qui scriviamo alcuni accorgimenti per i nostri viaggiatori celiaci

Nonostante la cucina marocchina abbia diverse opzioni naturalmente senza glutine, in alcune tappe potrebbe essere più difficoltoso trovare alternative gluten free.

Consigliamo quindi di evitare alcuni alimenti, come alcune zuppe, spesso dentro mettono farina o pastina. A colazione chiaramente si salta la crepe marocchina; frutta-formaggini e uova li troverete ovunque basta chiederli con anticipo durante il viaggio al vostro coordinatore e/o guida locale. Se possibile scegliete il tajine di pollo, di verdure, di tutto quello che volete. Sano e senza ombra di farina.

La cucina marocchina prevede la presenza di glutine sostanzialmente in 2 pietanze:

- khobz: ovvero il pane, che i marocchini usano al posto delle posate, forchetta e coltello sono comunque sempre presenti sulle tavole dei ristoranti basta quindi usarle resistendo poi alla tentazione di fare “scarpetta”.

- berboucha: si tratta del cous cous, ma viene servito come pietanza a sé ed è perciò sufficiente non ordinarlo, preferendo altri piatti della tradizione.

Come sempre, non dimenticarti di riempire il tuo bagaglio di snack senza glutine da portare sempre con sé, anche nel mezzo del deserto! 

Detto questo, con un pizzico di adattabilità da parte di tutti, il viaggio diventerà indimenticabile! Vi aspettiamo :)

Per mostrare questo contenuto devi modificare le

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ

Lasciati ispirare dalle immagini

Vola con noi

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter

Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali

Per non perderti tutti gli aggiornamenti iscriviti qui.

Ti avviseremo quando il viaggio tornerà disponibile.

Loading...