Giappone Hanami Trip Therapy

Giappone Hanami Trip Therapy

Sold out
Giappone Hanami Trip Therapy
Sold out

La fioritura dei ciliegi in Giappone: un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita! Un viaggio straordinario alla scoperta di una terra fantastica ed affascinante

Ultimi 2 posti!
Portare in valigia:
 
  • Abiti leggeri e comodi per le lunghe passeggiate
  • Scarpe da ginnastica comode ( vi ricordiamo che nei templi è d’obbligo toglierle)
  • Adattatore per la vostra presa
     

L’itinerario può essere soggetto a piccoli cambiamenti dovuti alle condizioni meteorologiche e al fine di rendere il più piacevole possibile il viaggio e le escursioni.

Tutte le visite nelle città verranno effettuate con gli efficienti mezzi locali e, dove possibile, a piedi con camminate che ci permetteranno di immergerci completamente tra i colori sfavillanti, i suoni e le architetture giapponesi.

Per i pranzi e le cene cercheremo di effettuare un’esperienza unica, coinvolgente e totalizzante della cultura gastronomica giapponese. Privilegeremo i ristoranti o street bar locali, anziché i classici ristoranti turistici. Spaventato dai prezzi giapponesi? Ecco alcuni esempi dei piatti che potremo degustare e il relativo prezzo: 5,00-8,00 € per i classici ramen e katsudon, mentre per il sushi i menu pranzo sono circa sui 15,00 €


Numero minimo partecipanti: 10 persone.
 

Visto

I cittadini italiani, che intendono recarsi in Giappone per motivi turistici e personali, per soggiorni non superiori a 90 giorni, non necessitano di un visto in quanto fra l’Italia e il Giappone c’è un accordo di esenzione dal visto. Richiesto il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di rientro.

In viaggio con
  1. Claudio Pelizzeni

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Ritrovo e partenza dall'Italia

Partenza dall'Italia

Partenza da Milano (possibili quotazioni ad hoc anche da altri aeroporti italiani) verso la capitale giapponese Tokyo con volo di linea (operativo voli da comunicarsi alla chiusura gruppo)

Giorno 2

Tokyo

Arrivo in città

Arrivo a Tokyo nel primo pomeriggio, sistemazione in hotel e visita al tramonto del tempio Sensoji nel quartiere di Asakusa.


Notte in tipico business hotel giapponese (camere singole con bagni condivisi)

Giorno 3

Tokyo

Primi passi in città

Primi passi alla scoperta della capitale: oggi ci avventureremo nella zona di Ueno alla scoperta del suo parco (ottimo spot per i ciliegi in fiore) e ci incammineremo verso il quartiere di Yanaka dove la città è sopravvissuta ai bombardamenti. Ci sarà anche l'occasione di visitare un museo allestito all'interno di una casa tradizionale (attività facoltativa non inclusa). Nel pomeriggio visiteremo poi il quartiere dei manga e delle anime Akihabara prima di rientrare in hotel. 


Notte in tipico business hotel giapponese (camere singole con bagni condivisi)

Giorno 4

Tokyo

Il museo digitale e altre sorprese

Visita della zona di Harajuko e Omotesando al mattino prima di dedicarci ad uno dei luoghi più divertenti ed entusiasmanti della capitale: il museo digitale TeamLab Borderless: un'esperienza nuova e coinvolgente che scardinerà ogni idea relativa ai musei.  Il museo è sull'isola di Odaiba, dove trascorreremo la serata prima di rientrare in hotel. 


Notte in tipico business hotel giapponese (camere singole con bagni condivisi)

Giorno 5

Kamakura

Visita al Grande Buddha

Visita fuori porta al villaggio di Kamakura dove potremo ammirare il Grande Buddha e crogiolarci qualche ora in spiaggia. Nel pomeriggio rientreremo in città per visitare il quartiere di Shibuya (l'incrocio più traffico al mondo!) e poi la serata sarà tutta all'insegna del divertimento tra le luci sfavillanti di Shinjuko. La notte dormiremo in un tipico capsule hotel, ma non vi preoccupate, sarà un'esperienza indimenticabile e vi assicuro che non ve ne pentirete: i capsule hotel in realtà sono sistemazioni molto ampie e dotate di ogni confort, nessuno ha mai sofferto di claustrofobia! E poi ve lo immaginate che cosa vi diranno gli amici a casa? 


Notte in capsule hotel con servizi condivisi - colazione del giorno dopo inclusa

Giorno 6

Miyajima

Dalla cosmopolita Tokyo fino alla tranquilla isola di Miyajima

È tempo di vedere Tokyo dall'alto dei grattacieli di Shinjuko prima di recarci in stazione e provare l'esperienza supersonica dei treni Shinkansen e sfrecciare a 400 km orari verso il sud del Giappone: destinazione Hiroshima dove arriveremo nel pomeriggio e subito ci sposteremo verso la magica e rilassante isola di Miyajima dove ammireremo il sole tramontare dietro il famoso torii rosso sul mare, uno dei tramonti più spettacolari al mondo!  (ATTENZIONE: IL TORII DI MIYAJIMA È IN RISTRUTTURAZIONE PER VIA DELLE OLIMPIADI DI TOKYO 2020 - Al momento non è ancora sicuro che sia pronto per marzo 2020, in questo caso anziché a Miyajima dormiremo a Hiroshima e ci dedicheremo a scoprire uno dei templi meno frequentati dagli occidentali)


Notte in Ryokan in camere doppie/triple con bagno privato

Giorno 7

Hiroshima

Visita della città

Dopo aver visitato il tempio dell'isola torneremo in città e ci dedicheremo alla visita del centro storico. Hiroshima è una delle città più belle e vivibili di tutto il Giappone, inoltre il Parco della Pace e il museo relativo allo scoppio della bomba atomica rappresentano un passaggio fondamentale per comprendere al meglio la storia di questo paese. 
Con noi ci sarà una guida giapponese che ha vissuto a lungo in Italia, la cui simpatia sarà molto contagiosa, pensate che più che l'italiano, Kentaro parla il milanese... Te capì?!
Notte in hotel in camere doppie/triple con bagno privato

Giorno 8

Kyoto

Visita del castello dell'airone bianco

Al mattino prenderemo nuovamente lo Shinkansen per dirigerci verso la bellissima città di Kyoto, ma sulla strada ci fermeremo a visitare il meraviglioso Castello dell'Airone Bianco, uno dei castelli più belli di tutto il Giappone. Raggiungeremo la città di Kyoto nel tardo pomeriggio e la sera conosceremo lo spirito di questa città facendo un giro tra i vicoli di Pontocho dove, se avremo fortuna, potremo già trovare delle Geishe oppure delle Maiko. 


Notte in residence in camere doppie/triple con bagno privato

Giorno 9

Kyoto

Visita ai templi shintoisti e zen

Apprestiamoci a visitare una delle città più belle e affascinanti del Giappone con la visita del castello di Nijo prima di spostarci verso la zona dei templi più belli della città. Pranzo al mercato del pesce e nel tardo pomeriggio visita del Tempio d'Oro


Notte in residence in camere doppie/triple con bagno privato

Giorno 10

Koya San

La salita al monte Koya e l'esperienza di dormire in un monastero buddista

Da Kyoto ci dirigeremo verso il sacro Monte Koya uno dei luoghi più importanti a livello spirituale di tutto il Giappone. Avremo l'occasione di dormire in un monastero ma prima di infilarci il kimono visiteremo il tempio che più mi ha impressionato di tutta la nazione. In fondo al bosco sede del cimitero buddista vi è  infatti il tempio di Kobodaishi  con le sue centinaia di lanterne.


Notte in monastero - cena  e colazione  1 aprile inclusa - camere tradizionali giapponesi triple - servizi in comune

Giorno 11

Nara

La città dove i cervi camminano placidi tra i templi

Sveglia all'alba per assistere alla preghiera dei monaci dopodiché visiteremo alcuni templi della zona prima di rientrare verso la città di Kyoto. Sulla via del ritorno ci fermeremo nella città di Nara, dove i cervi girano indisturbati tra i templi. 


Notte in residence in camere doppie/triple con bagno privato

Giorno 12

Kyoto e Osaka

Il santuario dei torii rossi Fujimi Inari e l'arrivo a Osaka

Sveglia all'alba per la visita del famoso Fujimi - Inari ovvero la montagna con i torii rossi che ha fatto da sfondo al film "Memorie di una geisha". Nel  pomeriggio prenderemo il treno per Osaka dove ad attenderci ci sarà il divertente e insolito quartiere di Dotonbori - il divertimento è assicurato!


Notte in Ryokan  in camere doppie/triple con bagno privato

Giorno 13

Osaka

Il castello e gli angoli nascosti della città

Ultimo giorno giapponese che dedicheremo alla visita del castello della  città oltre agli angoli più particolari di una delle metropoli più grandi del Giappone. 


Notte in Ryokan  in camere doppie/triple con bagno privato

Giorno 14

Rientro in Italia

Si torna a casa

Mattina libera e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per prendere l'aereo verso l'Italia

Le quote comprendono

  • Voli di linea in classe economica come da operativo indicato in fase di prenotazione o similare (partenze da Milano, possibili quotazioni anche da altri aeroporti italiani su richiesta – soggette a disponibilità ed eventuali adeguamenti prezzi)
  • Railway pass durata 7 giorni
  • Tutti i pernottamenti
  • Tasse aeroportuali
  • Polizza Multirischio Turismo
  • Polizza di annullamento

Le quote non comprendono:

  • Visite a monumenti, musei o escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce "Le quote comprendono"
  • Pasti e bevande non menzionati nell'itinerario

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ

Lasciati ispirare dalle immagini

Loading...