Diari di Viaggio
Aguas Calientes: la porta per Machu Picchu
Esplorando Aguas Calientes, la via per Machu Picchu. Scoprite storia, attrazioni e consigli per visitare questo affascinante villaggio peruviano.
ScopriIl Giappone è una delle mete più ambite e soprattutto ricche di cultura e mistero. Si tratta di uno dei luoghi dove non puoi che portare con te dei ricordi meravigliosi, infatti da anni attira tantissimi turisti che provengono da ogni parte del mondo. Ci sono tantissime cose da fare ed ovviamente, se sei amante dei ristoranti giapponesi, c’è da considerare che assaggerai il miglior sushi di sempre. Il Sol Levante è sicuramente da considerare una meta meravigliosa, soprattutto grazie ai paesaggi ricchi di colori e templi dove si nascondono le più antiche tradizioni popolari della zona. Qui oltre alla cultura e al buon cibo, potrai anche scoprire delle spiagge e delle isole davvero particolari.
Tokyo ovviamente è la capitale e non appena varcherai la soglia di questa fantastica città non potrai fare a meno di provare fantastiche ed inspiegabili emozioni. Qui c’è il giusto trade off tra tradizione ed innovazione, i templi più antichi sono affiancati da altissime strutture e grattacieli che accolgono anche numerosissimi negozi. La capitale del Giappone, è suddivisa in 23 quartieri ed ognuno di essi, offre qualcosa di spettacolare, tra cui anche numerosi musei come il Museum of Contemporary Art. Che si tratti quindi di una visita di soli 7 giorni o di qualcosa in più, non puoi lasciarti scappare l’occasione di visitare le meraviglie del Giappone. C’è però da dire che prima di partire per questo entusiasmante viaggio, è molto importante che tu faccia un’adeguata preparazione e soprattutto, che tu riesca ad organizzarti al meglio, per questo ti consigliamo il viaggio di gruppo in Giappone con Trip Therapy con cui non avrai alcun problema.
Se il tempo che hai a disposizione è tra i 7 e i 21 giorni, allora scegliere il classico itinerario per visitare le bellezze del Giappone è cosa buona e giusta. Questo prende in considerazione ovviamente la capitale, Kyoto, Nara ed altre città che potresti aggiungere in base alle tue preferenze. Spostarsi altrove potrebbe risultare rischioso e poco piacevole poiché rischieresti di correre senza goderti lo spettacolo. Se però non vuoi fermarti solo al Giappone, ed hai voglia di scoprire altre realtà dell’oriente, un viaggio di gruppo in Cina è senza dubbio la proposta che fa per te, così potrai prendere due piccioni con una fava e scoprire le meraviglie dell’intero oriente.
Tornando a bomba, non puoi di certo perderti i magnifici templi ed i santuari imperiali, che sono la testimonianza dell’architettura antica di queste zone che si unisce perfettamente all’ambiente circostante. Tra questi, troverai il Grande Santuario di Ise, il Santuario di Astuta e il Grande Santuario di Izumo. Il Giappone è davvero un paese tutto da scoprire e soprattutto con una diversificazione non indifferente di opere, giardini, edifici, templi e paesaggi spettacolari e tutto si fonde armonicamente come se non ci fosse una linea particolare da seguire. Ma vediamo di seguito tutti i luoghi e le città da visitare in Giappone.
È uno dei centri più affollati della zona con quasi 3 milioni di persone al giorno. Qui vi è un famosissimo incrocio dove è possibile trovare qualsiasi tipologia di negozio. Sorge anche un centro commerciale, è tra i più famosi al mondo e conta 109 negozi. Se proprio non puoi fare a meno di fare shopping, beh sei nel posto giusto.
Una delle città più moderne che però non trascura il suo lato tradizionale. Qui potrai assistere alle più famose cerimonie del tè, potrai ammirare i santuari che affiorano sia in città che nelle grandi foreste e potrai trovare anche delle meravigliose case sugli alberi. Piccola parentesi, se ti piace l’idea di trovarti in una casa sull’albero, potresti provare anche l’esperienza in Lapponia svedese che ti proponiamo. Si tratta di un viaggio di gruppo davvero suggestivo. Tornando alle strade di Kyoto, qui potrai ammirare anche tantissimi giardini Zen e numerosissimi mercati con tantissime cose curiose. Se decidi di passare anche per le strade di montagna, noterai tantissimi tratti di pietra, con delle vecchie case di legno e se sei fortunato, riuscirai anche a sentire il suono delle antiche tradizioni. Qui infatti, sorgono numerosi santuari.
La più grande città giapponese dopo la capitale, si tratta di un’isola che sorge nella baia di Tokyo. È davvero tra le zone più moderne ed innovative del pianeta con un parco divertimenti chiamato Cosmo World ed una zona ricca di ristoranti e negozi. Potrai trovare anche uno Zoo, dove ci sono animali che vivono nel loro habitat naturale. Se ami le cose particolari, qui troverai il Museo dei Cup Noodles, dove scoprirai tutta la storia degli spaghetti più famosi della zona grazie alle mostre interattive oppure ancora, il Shinyokohama Ramen Museum.
Costruito nel 1586, il castello di Osaka era una delle fortezze più imponenti del Sol Levante. È costituita da cinque piani ed è posata su una pietra alta ben 14 metri. Da qui potrai ammirare un tramonto particolare e goderti l’arte del santuario, in cui si trova un edificio conosciuto con il nome di Golden Pavilion. Troverai numerose statue e dipinti che ti faranno immergere totalmente nella cultura giapponese.
È una delle città più importanti del mondo giapponese poiché racchiude tradizione, templi e manufatti artistici da poter scoprire. C’è ad esempio il tempio Tōdai-ji che è tra i più conosciuti poiché qui vi è un enorme parco dove è possibile ammirare degli esemplari unici di cervi ed una statua di bronzo che rappresenta Buddha alta 15 metri. Anche le lanterne sono molto caratteristiche e ti lasciano la sensazione di essere nell’antico e tradizionale mondo orientale. Qui non puoi perderti i meravigliosi giardini e lo spettacolo che offrono soprattutto in primavera con la fioritura dei ciliegi.
Famosissima per la produzione dell’omonima birra dove per l’appunto, c’è un museo dedicato. Qui potrai scoprire come avviene la sua produzione. Qui avviene anche il Festival della Neve, particolarmente caratteristico per la presenza di enormi e imponenti sculture di ghiaccio.
Non te lo potrai di certo perdere, si tratta della vetta più alta del Sol Levante ed è stato proclamato patrimonio dell’UNESCO. Da qui la vista è mozzafiato e potrai ammirare un tramonto che difficilmente potrai dimenticare. Si tratta di uno dei tre monti sacri e prevede anche un’escursione sia per esperti che per principianti, grazie ai quattro sentieri assegnati in base all’esperienza.
Oltre i luoghi e le città sopra citate, ci sono altre tantissime attrazioni e tantissimi altri luoghi da scoprire. L’oriente è un viaggio alla scoperta della tradizione, dell’innovazione ed ogni angolo racchiude particolari segreti. Che stai aspettando? Inizia ad organizzare il tuo viaggio e se hai dubbi sul mondo giapponese saremo ben lieti di aiutarti. Non temere, partiremo il prima possibile alla scoperta del Sol Levante.
Diari di Viaggio
Esplorando Aguas Calientes, la via per Machu Picchu. Scoprite storia, attrazioni e consigli per visitare questo affascinante villaggio peruviano.
ScopriDiari di Viaggio
Esplorate Atins, il paradiso nascosto del Brasile. Vivete avventure uniche tra spiagge incontaminate e bellezze naturali.
ScopriDiari di Viaggio
Scoprite Zanzibar a Capodanno con noi: spiagge da sogno, snorkeling, kite surf e una notte indimenticabile per accogliere il nuovo anno.
ScopriDiari di Viaggio
9 incredibili destinazioni per festeggiare il Capodanno in viaggio con noi, tra avventure esotiche, città vibranti e natura mozzafiato!
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali