Arequipa: La città bianca del Perù
Esplorate Arequipa, la Città Bianca del Perù. Scoprite storia, architettura e le meraviglie naturali che circondano questa affascinante città.
ScopriChiunque sia alla ricerca di un’esperienza completa da ricordare per tutta la vita pensa a un viaggio. Poter viaggiare, scoprire nuove realtà e aprire i propri orizzonti è un qualcosa di insostituibile. Partire in gruppo può amplificare le esperienze e creare nuovi collegamenti, nuove amicizie.
Nata per chi sta cercando l’idea per il viaggio perfetto ecco la top ten dei viaggi da fare almeno una volta nella vita.
Vedere l’aurora boreale in Islanda è un’esperienza così vicina alla perfezione da cambiare molto spesso il modo in cui si intende la vita. Nota per il paesaggio fiabesco e ultraterreno l’Islanda è uno dei luoghi che devono essere assolutamente visitati almeno una volta nella vita, adatta ai viaggiatori che sono alla ricerca dell’avventura, della vita.
Fare trekking tra i ghiacciai, bagnarsi in acque idrotermali di origine naturale, fare snorkeling e visitare grotte di ghiaccio estremo e fare whale watching sono solo alcune delle cose che questa terra ancestrale permette a chi parte con un viaggio di gruppo.
Il Giappone è una terra lontana e visitarla può rimanere per molti un sogno, organizzando un viaggio di gruppo sarà possibile contenere le spese e avere al contempo degli alleati, dei sognatori che possano puntellare la motivazione a partire l’uno con l’altro.
In questa terra d’oriente tecnologie avanzatissime convivono in maniera naturale con antiche tradizioni, visitare il Giappone, le sue isole, i monumenti nazionali è straordinario tanto quanto scoprire le pendici del Monte Fuji. Tra le mete da visitare una volta nella vita, un viaggio di gruppo in Giappone è di sicuro tra le più ambite e significative.
Il Cile è una delle terre più belle del Sudamerica, merita di essere visitato almeno una volta nella vita. Tutti i viaggiatori che sono partiti per un viaggio del genere sono tornati che non erano più gli stessi. Dirigersi on the road in Patagonia, visitare il Parco Nazionale Torres del Paine e scoprire un mare dalle acque così turchesi che ogni onda sembra una pietra preziosa, vedere ghiacciai colossali. Solo in gruppo insieme a delle guide esperte è possibile osservare in Patagonia una delle biosfere più rare e preziose del globo tanto da essere patrimonio UNESCO.
Per partire e vivere un’esperienza unica al mondo non serve altro che armarsi di coraggio, fare gruppo e armarsi di zaino in spalla.
Le zone più remote del globo sono quelle dove si vivono le migliori avventure e si entra in contatto con quello che la natura davvero può dare. Viaggiare in Lapponia con un gruppo pronto alle avventure metterà l’atmosfera nel giusto mood e sarà possibile fare trekking tra la neve in piena sicurezza, dare da mangiare alle renne, correre con le slitte trainate da cani e scoprire davvero cosa vuol dire vivere una vita che abbia il giusto peso. Un viaggio che rientra di diritto tra le mete più desiderate e belle da vedere almeno una volta nella vita.
Entrare così addentro alla natura cambierà infatti tutte le prospettive e darà la possibilità di tornare indietro, a casa portando nel cuore un’esperienza indimenticabile. Qui, vicino al circolo polare artico sarà possibile vedere l’aurora boreale, se si è fortunati.
Scopri con noi qual è il periodo migliore per andare in Lapponia.
L’India è caotica e disordinata, bellissima e travolgente. Questa nazione offre tutto quello che si può desiderare da un viaggio e molto di più ancora, città sacre come Varanasi, il fiume Gange, il Taj Mahal, il forte di Agra, Delhi, la natura bellissima e i profumi delle spezie, tutto concorre nel rendere questa terra una delle mete più incredibili e affascinanti che un viaggiatore possa scegliere.
I viaggi di gruppo organizzati per vedere l’India esulano dai normali viaggi, sono volti a chi davvero vuole scoprire il mondo, entrare in contatto con culture millenarie, tradizioni locali di alto valore e desidera scoprire qualcosa di sé stesso attraverso il viaggio e il trekking in una natura incontaminata.
Roma è una città antica e bellissima, qui sorge il Colosseo, scorre il fiume Tevere e vi sono conservati alcuni dei più begli esempi dell’arte umana. Recarsi a Roma è qualcosa che da tutto il mondo desiderano fare almeno una volta nella vita ed è per questo che non dovrebbe mai essere persa l’opportunità di gustarsi un viaggio in quella che, non a caso, viene chiamata la Città Eterna.
Roma non dorme mai e un viaggio di gruppo in questa splendida realtà dietro l’angolo di casa è un modo per scoprire un nuovo tipo di avventura quella dell’esplorazione dell’arte e della cultura.
Il mal d’Africa esiste veramente ed è una sensazione che tutti coloro che hanno visitato questa terra stupenda provando dopo averla lasciata. Partire non è difficile se altri avventurosi backpackers decidono di far parte del tuo gruppo. Sono incredibili i luoghi che questa terra ancora ha da mostrare. Fare trekking insieme ai Gorilla, scoprire il lago Vittoria o recarsi in Uganda dove nasce il fiume più grande del mondo il Nilo non ha davvero eguali.
Qui è possibile viaggiare fino alla Tanzania e alla pianura del Serengeti per vedere la grande migrazione, recarsi nel Masai Mara a scoprire i leoni e gli elefanti o in Madagascar per trovare animali unici al mondo: ovunque ci si trovi l’Africa offre la possibilità di condividere tramite un viaggio di gruppo l’esperienza della vita.
L’Australia è una terra scarsamente popolata e questo permette alla natura di essere vera, scoprire i luoghi isolati di questa Nazione zaino in spalla. I paesaggi desolati e selvaggi dell’outback, la grande barriera corallina, i tesori naturali, la fauna unica al mondo così come la Opera Sydney House: tutto merita di essere visto.
Chi ha coraggio potrà visitare luoghi davvero unici vivendo un’avventura nel più puro dei sensi tra la natura ribelle e i paesaggi lunari. Abbiamo scritto anche una guida su cosa vedere in Australia in 10 giorni, dai un'occhiata.
I paesaggi irlandesi sono aspri, naturali e immensi. Chi è alla ricerca dell’avventura e non ha paura di sporcarsi le scarpe di fango pur di ritrovarsi a godere di paesaggi meravigliosi è in Irlanda che deve recarsi.
Laghi e fiumi cristallini, erba verdissima, scogliere a picco sul mare e poi i pub, le città brulicanti di vita e i borghi antichi incasellati come gemme in una corona verde sono solo alcune delle cose che rendono questa terra una delle mete più belle da vivere almeno una volta nella vita.
Un viaggio irripetibile è quello alle isole Galapagos, questo luogo incredibile così pieno di vita e meraviglia ha ispirato a Charles Darwin la sua teoria dell’evoluzione, certo non è un viaggio adatto a tutti. Chi intende viaggiare senza conoscere il mondo, non fa per le isole Galapagos, qui solo gli avventurosi viaggiatori sono ben ammessi.
Queste isole sono una riserva naturale protetta e si possono ammirare animali pacifici che non hanno paura dell’uomo, qui nel rispetto delle diverse specie potrai perciò avvicinarti davvero agli animali nel loro habitat naturale. Navigare insieme alle orche e i leoni marini; scoprire le tane delle giganti tartarughe marine, ammirare le iguana e fare trekking sulle pendici vulcaniche della Sierra Ne.
Esplorate Arequipa, la Città Bianca del Perù. Scoprite storia, architettura e le meraviglie naturali che circondano questa affascinante città.
ScopriDiari di Viaggio
Esplorando Aguas Calientes, la via per Machu Picchu. Scoprite storia, attrazioni e consigli per visitare questo affascinante villaggio peruviano.
ScopriDiari di Viaggio
Esplorate Atins, il paradiso nascosto del Brasile. Vivete avventure uniche tra spiagge incontaminate e bellezze naturali.
ScopriDiari di Viaggio
Scoprite Zanzibar a Capodanno con noi: spiagge da sogno, snorkeling, kite surf e una notte indimenticabile per accogliere il nuovo anno.
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali