4/5
City4/5
Chill3/5
Storia e Cultura3/5
NaturaAutentico ed inimitabile Carnevale del Mondo. Bem-vindo a Rio de Janeiro la città più pazzesca del mondo!
Siete pronti per ballare a ritmo di samba?
+
Itinerario di viaggio
Pronti, partenza e Samba!
Si volaaa
Rio de Janeiro stiamo arrivando!!!
Bem - vindo ao Rio
Il jet lag più piacevole del mondo
Finalmente è l’ora di far festa. Lasciati trasportare dai colori della città e dell’atmosfera inimitabile di Rio, una città completa ma che in questi giorni senza tregua diventerà autentica.
Full Immersion della città
Alla ricerca del miglior scatto
Dopo la colazione, inizia il primo tour per le visite principali di Rio. Goditi la corsa in funivia sulla vetta di Pan di Zucchero, ammira la vista delle lunghe rive del Rio e delle splendide colline ricoperte dalla foresta pluviale atlantica. Rilassati in cima e scatta bellissime foto per ricordare quel momento. Secondo step sarà la visita il Cristo Redentore, goditi il giro in minivan lungo la rotta Paineiras nelle montagne del Corcovado. E non dimenticarti di goderti lo splendore della statua di Cristo sul Corcovado. Trova la posizione migliore per catturare la famosa immagine che imita la posa del Cristo Redentore. Ammira la vista più mozzafiato prima di tornare giù in città. Pomeriggio libero per partecipare a uno dei Blocos de Rua (l’anima del Carnevale in strada) che si svolgono in tutta la città.
Tra Favelas e Samba
Il vostro primo costume di samba
Colazione in hotel e incontro con la guida in reception. Oggi conoscerete la favela più popolosa del sud America “Rocinha“, Il tour vi mostrerà la quotidianità del vero popolo brasiliano, un patrimonio storico e culturale di questa grande comunità Alla fine del tour rientro in hotel per prepararsi per la prima notte di sfilate al Sambodromo! Un'emozione unica!
Parteciperete alla più grande sfilata di carnevale del mondo! È una competizione tra le scuole di samba. In questa serata avrete un'opportunità unica di partecipare alla sfilata delle scuole di samba indossando un costume di carnevale. Indosserete abiti autentici e su misura forniti da una scuola di samba. Se avete abbastanza spazio in valigia, potete portare i vestiti da casa con voi.
Il cuore di Rio “Santa Teresa“ e ancora samba per tutta la notte
Blocos de Rua e i suoi spettacoli Carnevaleschi
Oggi parteciperete ad un tour attraversando il pittoresco quartiere di Santa Teresa e il centro storico di Rio, situato nel cuore della città, con le sue attrazioni naturali e architettoniche, il suo belvedere, i centri culturali, le gallerie, i ristoranti, e il suo egocentrico “blocos de rua"
Rientrerete in hotel in tempo utile per partecipare ad altri "blocos de rua" o riposare in vista del secondo round del carnevale!
Questa volta sarete voi a godervi lo spettacolo: 6 delle migliori scuole di Samba del gruppo speciale sfileranno sotto i vostri occhi. Centinaia di persone alternate ad elaboratissimi carri danzeranno e canteranno al ritmo di musiche studiate e selezionate durante un intero anno.
Durante la sfilata 3 turni diversi di trasporto saranno disponibili in diversi momenti, a seconda di quanto vorrete rimanere.
Le spiagge, foreste e panorami
Le imponenti spiagge di Rio
Dopo aver trascorso i primi giorni nel fulcro dell'ambiente urbano e della frenesia carnevalesca carioca, oggi avrete la possibilità di godervi anche un po' pace e silenzio immergendovi nella natura che circonda la cidade maravilhosa.
Poi visiteremo la foresta pluviale di Tijuca, visiterete il punto panoramico "vista chinesa" con una fantastica vista su Copacabana, sulla spiaggia di Ipanema, sulla baia di Guanabara e sul monte Pan di Zucchero. Infine visiteremo la cascata di Taunay e la bellissima Cappella Mayrink.
Rientro in hotel e resto della giornata libera per partecipare a uno dei blocos de rua che si svolgono in città o in spiaggia!
La Pedra do Telegrafo
L’escursione più selvaggia di Rio
La Pedra do Telegrafo una roccia famosissima è lontana dalla zona centrale della città ed è situata nel Parco Statale della Pedra Branca dove inizierà l'escursione a piedi. Da lassù potrete godere di una vista spettacolare sulla Restinga da Marambaia, sulle spiagge selvagge e sulla roccia di Gávea. Alla fine della camminata raggiungerete la roccia di Bigorna dove potrete sedervi per scattare una foto che dà l'impressione di essere appesi nel vuoto. Tutti crederanno che abbiate corso un enorme rischio scattando quella foto!
Dopo la camminata raggiungerete la spiaggia selvaggia di Grumari per godervi un po' di meritato relax.
Bye Bye Rio
Si ritorna a casa
Rimbocchiamoci le maniche di ricordi meravigliosi e riportiamo i nostri sorrisoni in Italia.
Arrivo in Italia con un po’ di saudade
Saluti e baci
Arrivo in Italia.
Saluti e baci ma... ci rivediamo presto!
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Cosa portare in valigia
• crema solare
• occhiali da sole e cappellino
• costume da mare
• ciabatte o infradito
• k-way nell'eventualità di pioggia
• almeno una maglia lunga più pesante per la sera
• adattatore universale per prese
• scarpe comode per camminate
• indumenti di tendenza per il Carnevale più autentico del mondo (se vi entrano in valigia)
Documenti necessari
Passaporto: valido per almeno ulteriori sei mesi dalla data di arrivo
Dal 21 maggio 2023 sono state abolite tutte le restrizioni relative al COVID-19 (prova di avvenuta vaccinazione/test negativo), ai fini dell’ingresso nel Paese.
La quota comprende
- Voli internazionali andata/ritorno con bagaglio a mano
- Tutte le escursioni citate nel programma con guida locale
- 11 e 12 febbraio competizioni e sfilate di Samba al Sambodromo
- Transfer citati nel programma
- Tutti i pernottamenti in hotel e/o posadas con sistemazione in camera tripla/quadrupla standard e colazione inclusa
- Polizza di annullamento
- Assicurazione sanitaria
- Tour leader italiano
La quota non comprende
- Escursioni, attività e visite facoltative, non previste in programma
- Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato
Info generali
Il visto di ingresso non è necessario per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi.