Ciao guys!!
Qui Anna, classe ‘97, bolognese.
Viaggiare è un vizio di famiglia a cui non riesco a rinunciare.
Se mi chiedessero di scegliere tra un viaggio da sogno all’insegna del relax e un’avventura scomoda e piena di imprevisti, non avrei dubbi: sceglierei la seconda opzione.
Iperattiva dalla nascita e incapace di stare nello stesso posto per troppo tempo, alla continua ricerca di nuovi stimoli.
Un mese dopo la laurea decido di mettere la mia vita in uno zaino e partire per l’Australia con l’intento di stare qualche mese e poi tornare alla “vita normale”. Spoiler: a quella vita non ci sono mai più tornata.
Lì ho riscoperto me stessa, innamorandomi perdutamente di quella terra meravigliosa e del senso di libertà che ti trasmette. Mi ha insegnato ad emozionarmi per i tramonti, ad apprezzare la bellezza di campeggiare in spiagge deserte con un falò e qualche amico e a vivere con più leggerezza.
Decido così di rimanerci per più di due anni e usarla come base per viaggiare. Il resto della storia ve la racconterò di persona.
Sono amante dei viaggi in solitaria; il primo risale a quando avevo sedici anni e fu un po’ per caso, ma allo stesso tempo adoro stare in mezzo alla gente e condividere momenti. Perché alla fine, si sa, non è tanto il luogo, ma le persone che fanno la differenza.
Mi piace fare nuove conoscenze continuamente, le conversazioni profonde, gli sport di montagna e perdermi nella bellezza della natura.
Ora basta parlare di me!
Partiamo che non vedo l’ora di sentire la vostra storia durante uno dei nostri lunghi tragitti in van!