L’Islanda 8 anni fa mi accolse più o meno per caso. Chi l’avrebbe mai detto che quella prima volta lassù cambiò tutto? Dopo qualche anno mi licenzio e faccio del viaggio la mia quotidianità. Zaino in spalla ed ispirato dal diverso mi piace arrivare ai confini della natura, il più delle volte a penzoloni!
Potrei raccontarvi di quella volta che ho girato la Lapponia dormendo in macchina in pieno inverno per raggiungere Capo Nord, rimanendoci bloccato a causa di una tormenta di neve per trovarmi poco dopo sotto un’esplosione verde o di quella volta che sono rimasto rinchiuso tra 4 mura, con un uragano che bussava “alla porta”, in cima ad un’isola sperduta nell’oceano indiano..
ma forse IL viaggio che mi ha segnato di più è quello che ho avuto in testa per più di 10 anni: biglietto sola andata, dalla Bolivia alla fin del mundo, tra autostop e bus, perdendomi mesi nella natura sconfinata della Patagonia solo con una tenda, per arrivare giù, ma giù tanto eh.. alla fine del mappamondo: in Antartide!
Non hai ancora preparato lo zaino?
“Non è mai troppo tardi”: si parteee!