Ciao sono Marco Maioli e adoro la mia terra, la Romagna.
Per ben 8 anni ho avuto un contratto indeterminato in un supermercato. In quegli anni avevo quattro settimane di ferie all’anno, che utilizzavo per viaggiare, mentre il resto del tempo lavoravo, giocavo a pallone e andavo a divertirmi per la riviera romagnola. Tutto questo negli anni mi andava sempre più stretto e di lavorare un anno per poter viaggiare un mese lo ritenevo inaccettabile.
Così nel 2019 sono partito per l’esperienza della vita. Mi sono licenziato e sono partito con un biglietto di sola andata per il Sud America. Ho viaggiato per un anno tra Colombia, Ecuador, Perù e Bolivia con tutti i mezzi possibili senza mai utilizzare aerei.
Ho pescato caimani nell’amazzonia, ho dormito in tenda a 5000m, ho perso il conto degli autostop fatti, ho passato due mesi in quarantena in uno dei quartieri più pericolosi di tutto il Perù, ho visto il mondo dall’ alto dei suoi 6000m ed ora eccomi qui a trasmettere la mia passione per i viaggi ad altre persone, viaggiando ed emozionandomi con loro!