Ciao viaggiatori!!
Per anni sono stato un’etichetta, un’età, un lavoro, un 80/100 al liceo un 110/110 all’università. Tutto ciò che non sono mai stato realmente. Ed è per questo che la prima domanda che faccio quando ti incontro non è che lavoro fai, ma quale è il tuo sogno nel cassetto.
Mi chiamo Luca e ho iniziato a viaggiare per il mondo con un sogno molto semplice: tornare ad emozionarmi guardano il sole sorgere. Si, semplicemente tornare ad apprezzare l’alba.
Questo sogno l’ho realizzato nel 2019, a Bagan, in Birmania davanti alla più bella alba della mia vita. E ora, tutte le volte che voglio realizzare un sogno mi metto davanti allo specchio e mi dico: “Tomorrow, sunrise!”.
Amo le mucche, la verdura e la frutta, soprattutto quella tropicale, il gelato al pistacchio e le persone che pensano con la propria testa. Amo l’odore del grano appena raccolto e le rotoballe di paglia.
Amo i van California, le cartine delle città e il mio zaino.
Mi manca il mare quando sono in montagna e la montagna quando sono al mare. Amo girare a piedi scalzi e gli appuntamenti al parco con due birre ghiacciate. Amo perdermi tra le strade secondarie di città che non conosco, amo l’Asia e il mango sticky rice.
Amo contrattare i prezzi nei mercati locali, stare seduto nelle piazze principali delle città e osservare la vita scorrere.
Amo rallentare per godermi ogni attimo di questa vita pazzesca!
Ho viaggiato negli angoli piú remoti del mondo, immergendomi nelle culture locali e perdendomi in vie nascoste.
Ora questi angoli di mondo voglio mostrarli anche a voi!