Ciao a tutti, se mi chiamate Alessandra probabilmente non mi girerò, molto meglio Blondie (da cui il nome @blondieinviaggio)!
C’è una frase che forse conoscerete tutti, che dice: “La tua casa non è dove sei nato. Casa è dove cessano tutti i tuoi tentativi di fuga”. Ecco, io la mia casa su questa piccola sfera non l’ho ancora trovata. Però ho già vissuto in diversi posti, tra cui Kyoto, Copenhagen e Bruxelles!
A 18 anni ho iniziato i miei primi viaggi in solitaria: ho cavalcato elefanti in Thailandia, pianto sotto l’aurora boreale in Islanda, piantato riso in Giappone, ho portato a casa un cedro dal Libano… E mi sono fatta un tatuaggio in ogni stato che ho visitato!
Ora ho 25 anni, due lauree e tanta tanta voglia di godermi ogni giorno ciò che la vita ha da offrire. Adoro la vita scomoda, camminare scalza, i cibi particolari, i pullman notturni da 16 ore, e non voglio aspettare la pensione per godermi la vita.
Potrei raccontarvi altre mille storie, come quella volta in cui sono scesa da un vulcano in Nicaragua su una tavola da snowboard o quando ho scalato il monte Fuji durante uno dei peggiori tifoni, ma vi lascio un po’ di suspence per quando viaggeremo insieme!
Che dite? Partiamo?