Vola con me, guarda i miei viaggi.
Sono Shinhai e lavoro come Content Creator sui social raccontando in modo ironico le differenze tra Italia e Giappone con la mia super mamma!
Quando ero piccola odiavo le mie origini perché mi sentivo diversa dagli altri ma tutto è cambiato quando mi sono trasferita per due anni negli Stati Uniti (avevo 17 anni)per studiare in un’accademia di Danza.
Lì c’erano ballerini provenienti da tutto il mondo e ascoltare le loro storie, condividendo aspetti di culture diverse e i disagi di dover studiare le materie scolastiche in inglese, ho realizzato che essere Italo-Giapponese è una figata pazzesca! Ero finalmente felice di far parte di queste due culture e di sentirmi “diversa” dagli altri.
Grazie alla Danza, ho avuto la fortuna di poter ballare in Brasile, Corea, Vienna,Malta e da qui è nata la mia passione per i viaggi!
Così prendo e parto per il Giappone per conoscere le mie origini. E Che dire ragazzi, mi è piaciuto così tanto che sono tornata parecchie volte e non vedo l’ora di portarvi con me trasmettendovi questo mio amore per questo bellissimo Paese!
Vi avviso già di non brindare mai dicendo “Cin Cin” davanti ai Giapponesi perché significa (organo genitale maschile) e potrebbero ridervi in faccia!
Le altre chicche ve le racconterò in viaggio con me!