Nata e cresciuta in Italia Sara si è trasferita negli Stati Uniti appena finito il liceo. Ha iniziato a fare fotografia per caso—quando le è stata regalata una macchina fotografica—prendendo inizialmente la strada della fotografia di moda. A pochi mesi dal primo click Sara ha trasformato la sua nuova pasione per la fotografia in una carriera a tempo pieno che l’ha portata a lavorare per brands e designers a Londra, Los Angeles, Hong Kong and NYC.
Dopo 3 anni da fotografa di moda a New York, Sara ha iniziato a sentirsi combattuta nel momento in cui ha realizzato che il suo lavoro contribuiva a creare degli standard di bellezza irreali e irraggiungibili che facevano soffrire molte donne. Nell’Ottobre del 2015 decide di lasciare l’industria della moda, crea un suo progetto personale, QUEST FOR BEAUTY, e inizia a viaggiare il mondo in solitaria in cerca del vero significato della bellezza. Fotografa e intervista le donne che incontra per strada chiedendo a loro “Cos’è la bellezza?”
Da allora il suo lavoro l’ha portata ovunque—da NYC al Vietnam, dal Marocco a Cuba all’Iraq e in molti altri paesi nel mezzo—e negli ultimi anni il suo focus si è spostato sul mondo del Travel, su storie di viaggio e su tematiche sociali e umanitarie: Sara ha documentato la violenza di genere in India, i campi per rifugiati e sfollati in Iraq, la tossicodipendenza a Zanzibar e ha lavorato su molti altri progetti al fianco di organizzazioni non governative.
Negli anni Sara ha sviluppato un seguito organico e fedele sui social, anche grazie al suo articolo expose ‘Instagram ha creato un monstro’ che le ha fatto guadagnare l’attenzione della stampa internazionale e vari articoli in testate importanti quali il New York Times, Daily Mail, Vanity Fair, Huffington Post, Sunday Times e molti altri.
Nel 2021 Sara ha pubblicato il suo primo libro “La Felicità è una scelta”, edito da Piemme con postfazione di Emma Bonino.
Sara oggi ha base in Italia—ma è perennemente in viaggio—e lavora con brands, aziende e ONG in tutto il mondo raccontando storie di posti, culture & tradizioni, ma, sopratutto, storie di persone.