Vola con me, guarda i miei viaggi.
Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco, sono classe ’84 e vengo da Roma.
Sono appassionato di geografia, musica, cinema e culture del mondo.
Ho studiato lingue e sono specializzato in arabo, cosa che mi ha portato ad appassionarmi soprattutto del Medio Oriente e Nord Africa. Ho viaggiato in tutto il mondo, dall’Asia all’America, e ho un debole per quei paesi in cui nessuno vuole andare.
Quando viaggio mi piace mischiarmi tra la gente del posto e fare esperienze autentiche. Come quando ho viaggiato da Damasco a Beirut in taxi, ho preso un platzkart notturno in Uzbekistan, mi sono perso di notte nel deserto a dorso di un cammello, sono stato ospite di una comunità zapatista in Messico, ho giocato a calcetto in un campo profughi in Siria e mi sono emozionato davanti un tramonto mozzafiato in Congo.
Amo il mare, le città caotiche, il cibo di strada e le marionette e maschere tradizionali. Ovunque vada cerco di trovarne una per allargare la mia collezione. Il mio sogno nel cassetto è quello di aprire un museo etnografico.
Per me viaggiare vuol dire entrare in contatto con altre culture, ascoltare le loro storie e vedere come sorridono con gli occhi.
Allora? Partiamo insieme?