Ciao a tutti! Sono Ilaria, ho 30 anni e sono nata a Roma sotto il segno dei Gemelli. Da bambina, sognavo di lavorare in un’agenzia di viaggi e passavo ore a collezionare libri e brochure di mete paradisiache, immaginando avventure senza fine.
Questo sogno me lo sono portato dietro per anni e poi, quattro anni fa, ho deciso di dare una svolta alla mia vita: ho lasciato la carriera da avvocato d’affari e nel giro di una settimana sono partita per l’Australia.
Da allora qualcosa è cambiato e non ho più smesso di viaggiare. In questi anni, ho nuotato con le balene e visitato colonie di pinguini in Patagonia, ho sorvolato la Grande Barriera Corallina in Australia e preso treni notturni in India e Vietnam, ho fatto volontariato in Cambogia, ammirato l'aurora boreale in Lapponia e dormito a oltre 4000 metri di altitudine in Bolivia.
Il viaggio è la mia terapia: mi libera dalla routine, mi mette alla prova, mi fa superare limiti e paure e soprattutto mi avvicina a persone e luoghi lontani e diversi da me, da cui ho imparato lezioni preziose.
Se sei un viaggiatore, sai di cosa parlo. E se quel qualcosa in più che cerchi ancora ti sfugge, non preoccuparti: lo troveremo insieme!